Beauty

Non lavare via l’abbronzatura: 11 docciaschiuma che la prolungano

Published

on

Quante ore passate sotto il sole, a volte soffrendo per il caldo, ma le irriducibili della tintarella non si fanno certo abbattere! L’inconveniente, spesso, è che una volta fatta la doccia la pelle inizia a desquamarsi e il tanto desiderato colore bronzeo tende a scolorire.
Come evitare di vanificare tutti questi sforzi? Con doccia schiuma pensati appositamente per mantenere innanzitutto il giusto grado di idratazione della pelle – indispensabile per non spellarsi – e poi prolungando l’abbronzatura con attivi come il mallo di noce e il beta-carotene.
Ecco i nostri preferiti da portare in vacanza e da usare anche dopo!

Nashi Argan Shower Gel Bronze Extender
Gel detergente che rispetta le esigenze della pelle abbronzata restituendole idratazione profonda dopo l’esposizione a sole, vento, salsedine. La sua formula delicata arricchita con Olio di Argan, Betacarotene, Burro di Karitè, Aloe Vera e Allantoina crea uno schermo contro le aggressioni degli agenti atmosferici donando tutto il comfort e la morbidezza di cui si ha bisogno.
Prezzo: 17,00 euro
www.nashiargan.it

La Biosthétique Gentle Cleansing Gel di Botanique 100% Pure Nature
Questo gel delicato deterge senza aggredire viso e corpo grazie a un complesso di principi attivi derivati dai lipoaminoacidi dell’avena e da altre sostanze. Non secca né priva la pelle dei suoi lipidi. L’estratto di Ginko esercita una funzione tonificante e rinforzante. Le sue proprietà idratanti vengono potenziate dalla glicerina vegetale che mantiene inalterata l’idratazione della pelle durante la detersione, impedendo l’insorgenza di fastidiose sensazioni di tensione sulla stessa o la comparsa della tanto temuta desquamazione.
Prezzo: 19,00 euro
www.labiosthetique.it

Doccia Bronze Bilboa
Ben 4 i docciaschiuma Bilboa da usare dopo una giornata passata al sole. A seconda delle preferenze potete scegliere: Menta Glaciale, docciashampoo rinfrescante formulato appositamente con sostanze particolarmente delicate per non lavare via l’abbronzatura e con Attivi Idrabronze idratanti e protettivi, Aloe Vera e Cristalli di Mentolo, Latte di Cocco, docciacrema idratante delicato, con Attivi Idrabronze e Aloe Vera, dalle proprietà idratanti, Arancia Amara, energizzante, formulato con sostanze particolarmente delicate, con Attivi Idrabronze e Aloe Vera, e Oil Carrot Docciaoil, nutriente, con Attivi Idrabronze, agenti idratanti e protettivi, Beta Carotene, con azione anti-ossidante e Olio di Jojoba, che lascia la pelle luminosa e dona un intenso nutrimento.
Prezzo: 3,20 euro circa
http://bilboa.it

Biopoint Bagnocrema Addolcente
Nutre e deterge con estrema delicatezza, coccolando la pelle del corpo con straordinaria dolcezza, per non lavare via l’abbronzatura, e con il suo profumo prezioso e vellutato. La sua formulazione contiene Proteine della Seta ed Estratto di Peonia, arricchita con Burro di Karitè e Burro di Cacao. Idrata e nutre la pelle del corpo lasciandola morbida e piacevolmente profumata: un bouquet delicato che inebria la pelle con una dolce fragranza cipriata.
Prezzo: 6,90 euro
www.biopointonline.it

Aveda SUN CARE HAIR&BODY CLEANSER
Svolge un’azione idratante e riequilibrante, grazie alla sua formula delicata che protegge i capelli e l’epidermide del corpo, rimuovendo cloro, sale e salsedine, ma non l’abbronzatura. Merito della sua formula salva colore che deterge delicatamente, aiutando al contempo a mantenere la giusta idratazione.
Prezzo: 23,00 euro
www.aveda.it

Alchimia Natura Raggio di sole
Bagnodoccia cremoso con Olio di Mandorle Dolci, Beta-Carotene, Agrumi di Sicilia, Melissa Nutriente. Dermoprotettivo, rinfrescante e prolungatore dell’abbronzatura è ideale per l’estate, grazie al Beta-carotene
che illumina il colore della pelle, mentre gli oli essenziali puri di agrumi rinfrescano e profumano delicatamente. Ideale anche per pelli secche, è ottimo per la detersione quotidiana. Certificato VeganOk.
Prezzo: 12,00 euro
www.alchimianatura.it

L’Erbolario Sole e Aria Aperta – Bagnodoccia Doposole
Un bagnoschiuma specificamente studiato per detergere senza lavar via l’abbronzatura. Le proprietà di Cocco e Avena, detergenti efficaci ma delicatissimi, si sommano a quelle del Mallo di Noce e della Carota, capaci di amplificare e sottolineare l’abbronzatura. Una doccia rigenerante, vero sollievo dopo l’esposizione ai raggi solari, si trasforma così in un effettivo trattamento di bellezza che deterge ma rende anche più tonificata e elastica la pelle, prolungando inoltre la tintarella tanto desiderata.
Prezzo: 11,50 euro
www.erbolario.com

Dermasensitive Doccia Dopo Sole Lenitivo Idratante
Formulato per tutti i tipi di pelle, reidrata la pelle del viso e corpo, dopo l’esposizione al sole. Dalla texture leggera e non grassa lenisce la pelle attenuando eventuali arrossamenti ed evitando la desquamazione dell’epidermide. Dona un’intensa sensazione di benessere e sollievo lasciando la pelle morbida e vigorosa. Utilizzare sotto la doccia dopo ogni esposizione al sole per ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle.
Prezzo: 4,50 euro
www.dermasensitive.it

Dermon Olio da Bagno con Vitamina E
Detergente ideale per prendersi cura dell’abbronzatura, in modo delicato ed efficace, conciliando al piacere di una pratica doccia o di un rilassante bagno l’azione idratante.
Grazie alla sua esclusiva formulazione a base di Olio di Vinacciolo e Elicriso, con emollienti naturali e arricchito di vitamina E, svolge un’efficace azione anti-ossidante, proteggendo la cute dagli agenti atmosferici e prevenendone l’invecchiamento precoce. La pelle arrossata e irritata dal sole potrà ritrovare un rinfrescante sollievo rimanendo dorata e luminosa più a lungo.
Prezzo: 12,00 euro
www.dermon.it

YOPE Gel doccia naturali
Dalla texture leggera, detergono e idratano a fondo la pelle, donando, al contempo, una sensazione immediata di benessere. Grazie alla loro formulazione delicata e naturale, questi nuovi trattamenti preservano il giusto grado di idratazione della pelle, permettendo, così, di mantenere la tintarella conquistata. Adatti anche alle pelli più sensibili, i gel doccia YOPE sono disponibili in tre originali profumazioni: IPERICO, fragranza intensa, dolce e inebriante, GERANIO, fresco e dolce, che dona un’immediata sensazione di energia, e BOSWELLIA & ROSMARINO, dalla particolare fragranza orientale.
Prezzo: 7,99 euro cad
www.notino.it/yope

Leocrema Doccia Doposole Energizzante Lime & Tè Verde
La formula arricchita dalla Vitamina E, dal Lime e Tè Verde restituisce energia e vigore alla pelle stressata ed inaridita dall’esposizione ai raggi solari. La sua frizzante profumazione accarezza la pelle con delicatezza, lasciandola morbida e vellutata. Protegge inoltre l’abbronzatura evitando scolorimenti e ritardando la desquamazione. Flacone 300 ml.
Prezzo: 2,00 euro
www.leocrema.net

Copertina: Designed by Freepik

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending