Resort & SPA

SPA: 14 trattamenti insoliti da provare assolutamente

Published

on

Tempio di benessere e relax, le SPA (non tutti sanno forse che questo acronimo sta per SALUS PER AQUAM), offrono ormai una gamma di trattamenti sempre più vasta.
Il rischio è quello di non sapere cosa scegliere, quale è meglio per noi, in cosa consistono veramente, cosa dobbiamo aspettarci.
Certo le terapiste presenti sono preparate (o dovrebbero esserlo) e possono darci tutte le informazioni possibile, ma noi ci siamo portati avanti e abbiamo selezionato 14 trattamenti, da nord a sud, che val la pena provare almeno una volta nella vita.
Eccoli!

Una maschera d’oro per sentirsi Cleopatra

Four-Season-Firenze

Disponibile a The SPA di Four Seasons Hotel Firenze, Black Pearl Lux Perfection, per una pelle più giovane, elastica e luminosa.
Lucia Papalini, Spa Manager, parla del trattamento come di una vera e propria esperienza sensoriale che rende la pelle radiosa, rinvigorita e levigata. Il rituale ha inizio con il così detto rocking ritual che regala al corpo e alla mente uno stato di totale rilassamento: le pietre semi-preziose, posizionate sui punti chakra del corpo, aiuteranno il flusso di nuova energia in un breve lasso di tempo. Successivamente il viso viene deterso con una mousse dalle proprietà anti-ossidanti e un siero all’acido ialuronico viene delicatamente applicato sul visto trattato con il vapore. Poi la maschera di Cleopatra in oro 24 carati viene dolcemente applicata sul viso, ed una al collagene sul décolleté. La maschera è poi rimossa con un magnete naturale e la pelle massaggiata con pietre di citrino che favoriranno il drenaggio linfatico. (Durata 105 minuti, prezzo 550 euro).
Info: www.fourseasons.com/florence

Relax totale in assenza di gravità

Rocca-Civalieri

Al Relais Rocca Civalieri da provare il trattamento Vasca Nuvola, eseguito per un’ora in completa assenza di gravità per rilassare il corpo e la mente (75 euro). L’idea alla base è quella di riportare l’organismo all’esperienza nell’utero materno, dove pensieri, preoccupazioni, problemi quotidiani sicuramente non erano contemplati. Una volta usciti vi sentirete, letteralmente, rinati.
Il Relais Rocca Civalieri è un hotel di charme immerso tra i vigneti del Monferrato, vicino all’antico borgo di Quattordio; al suo interno l’elegante Civalieri Spa con piscina coperta con zone idromassaggio e cascate d’acqua, sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali con aromaterapia e cromoterapia e vasche per il percorso Acqua.
Info: www.hotelroccacivalieri.it

The power of rose

Romantik-Hotel-Oberwirt

Sepp Waldner, patron del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, Merano (BZ), “coltiva” una grande passione: le rose. Nei suoi giardini se ne contano 1700 piante in 60 varietà differenti, tra antiche e moderne. Alla regina dei fiori la spa dell’hotel si ispira per trattamenti di bellezza che rendono la pelle setosa, idratata e profumatissima. Il Rituale Amadea alle rose comincia con il bagno all’essenza di rosa accompagnato da un bicchiere di prosecco, da sorseggiare immersi in una vasca attorniata da specchi e da petali rossi. Seguono un impacco cremoso alle rose nel lettino Softpack, in cui la crema rende la pelle irresistibilmente vellutata. Poi un massaggio al corpo con essenze di rose: l’olio caldo arricchito con essenze scivola sul corpo per un’immediata sensazione di benessere. Infine il massaggio al viso con sacchettini alle rose: il volto viene tamponato delicatamente dai sacchettini che contengono i petali, per un’epidermide satinata (durata 2 ore e mezzo, 160 euro).
Info: www.romantikhotels.com

Piedi rinati e “contenti”

Vigilius

Dopo la reclusione invernale devono preparare i piedi per l’esposizione estiva. La Vigilius Mountain SPA, luogo del benessere per eccellenza del vigilius mountain resort, eco-design hotel in Alto Adige a cui si accede solo attraverso 8 minuti di funivia da Lana, propone uno speciale trattamento dedicato a coccolare i nostri piedi: Happy Feet. Il pacchetto prevede un percorso di stimolazione plantare sulle pigne di alta quota, passeggiate a piedi nudi sui sentieri umidi e freschi o sulle pietre scaldate dal sole assieme a esercizi per la pianta del piede che ci insegnano a rilasciare le tensioni accumulate. Dulcis in fundo un trattamento con un profumato peeling al pino mugo, impacco avvolgente e un rilassante massaggio per viziare i nostri piedi e coccolare il nostro animo (Prezzo: 104 euro)
Info: www.vigilius.it

Candele e gocce di burro

Lido-Palace-.-Massaggio-Lumen

Al Lido Palace di Riva del Garda di la novità del momento della CXI SPA è il Lumen Massage. Le soffuse luci delle candele regalano un momento prezioso, in cui tutti i sensi vengono coinvolti e sollecitati da un intreccio di profumi inebrianti, abbinati e magiche atmosfere. Una coccola per il corpo caratterizzata da movimenti lenti e dolci che richiamano le tecniche proprie del massaggio rilassante. Alla scoperta di un mondo poli-sensoriale creato da questo nuovissimo massaggio, che disseta la pelle goccia dopo goccia grazie all’utilizzo di un burro vegetale che scioglie le tensioni, liberando la mente e rigenerando il corpo ricaricandolo di nuove energie. (Durata 50 minuti, prezzo 130 euro)
Info: http://lido-palace.it

Bagno riattivante alle erbe officinali con bacche di ginepro
Prezzi: 42,00 €
Durata: 25 Minuti
Bagno riattivante alle erbe

Pfoesl

All’hotel Pfoesl di Nova Ponente da non perdere è il bagno riattivante alle erbe officinali che vi regalerà nuova vitalità e gioia di vivere. Ideale per raggiungere l’equilibrio interiore e provare un profondo benessere.
La vasca interamente in legno si trova all’aperto, la vista è bellissima, sulle Dolomiti. Ci si immerge nell’acqua tiepida e si hanno 25 minuti per rilassarsi al profumo delle bacche di ginepro. Dopo il bagno, si può scendere in giardino e fare 3-4 passaggi sul sentiero kneipp per riattivare la circolazione: un vero toccasana in ogni stagione. Un po’ di riposo nelle numerose sale relax panoramiche e poi di nuovo un bagno nella piscina esterna salina, affacciata sulle Dolomiti. (Durata 25 minuti, prezzo: 42 euro).
Info: www.pfoesl.it

Bamboo e sale rosa per eliminare tensioni e ritenzione

Hotel-Punta-Tragara_ph-Guido-Fuà

All’Hotel Punta Tragara di Capri il BAMBOO MASSAGE (durata 55’, 130 euro), è basato sull’utilizzo di bastoncini di bamboo che vengono fatti rotolare e scivolare lungo la schiena per rilassare e ottenere un effetto decontratturante. Tale rituale può essere preceduto dallo Scrub al sale rosa, olio di cocco e YLANG YLANG, che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso l’attività drenante del sale rosa (120 euro).
L’Hotel si trova a picco sul mare, di fronte ai Faraglioni e alla baia di Marina Piccola, a pochi minuti dalla famosa Piazzetta; al suo interno l’esclusiva Spa Tragara, che propone trattamenti specifici corpo e viso, massaggi rilassanti. Completano l’offerta benessere 2 piscine esterne: una immersa nel verde, accanto al solarium panoramico, e una ‘infinity pool’ affacciata sulla spiaggia di Marina Piccola.
Info: www.hoteltragara.com

Rituale Fashion & Gold

Four-Seasons-Hotel-Milano

Ripristinare l’equilibrio del corpo e della mente con un rituale dedicato ai piedi, che allevia la stanchezza e il gonfiore; in questo trattamento Signature il corpo viene avvolto dal relax e il viso Express di Sodashi aggiunge l’azione illuminante per tornare ad essere radiosi. Il trattamento signature Gold Fashion in Milan viene effettuato con i prodotti dei Brand Anmin, per la parte dedicata al corpo, e Sodashi per la parte dedicata al viso. Anmin, nuovo brand inserito nella Spa di Four Seasons Hotel Milano, è il frutto della ricerca cosmetica più avanzata, che si fonda sull’utilizzo di nobili e pregiati principi attivi con efficacia anti age come quelli dell’oro. Le Scaglie d’Oro 24 Carati contenute nel trattamento rendono la pelle incredibilmente luminosa e riducono visibilmente le rughe d’espressione, regalando all’incarnato un aspetto compatto e sano. Questo straordinario principio attivo coniuga armoniosamente lusso e vitalità, diventando quindi indispensabile per la salute e giovinezza della pelle. (Durata 80 minuti, prezzo 230 euro)
Info: www.fourseasons.com/milan

Alla ricerca del sonno perduto

Falconara

Esclusiva mondiale [comfort zone], il Rituale del Sonno, da provare al Falconara Charming House Resort & Spa a Marina di Butera (CL), rappresenta un massaggio innovativo che agisce su 3 differenti percorsi sensoriali: tatto, udito e olfatto per una sensazione di rilassamento totale. La sinergia dell’esclusivo blend di olii essenziali, il Tranquillity™ Sound e le manualità ispirate al massaggio indonesiano Sea Malay e a quello ayurvedico, abbinate all’utilizzo di soffici pennelli, portano ad una sensazione di relax e quiete per il corpo e la mente, utile per il sonno e il recupero dal jet-lag.
Non solo: a fine trattamento vi ritroverete con una pelle è idratata e setosa. (Durata 60 minuti, prezzo 90 euro).
Info: http://falconararesort.edenhotels.it

Relax open air

Kristiania-Leading-Nature-&-Wellness-Resort

Nel Parco dello Stelvio il benessere è un regalo della natura. Ad aggiungere il tocco del professionista è il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN) dove alcuni massaggi si praticano fuori dalla Spa, in un gazebo a bordo piscina, protetto da teli di lino bianco che lasciano entrare le meravigliose Dolomiti e la luce della Val di Sole. Sono il massaggio classico, l’antistress e la linea con burri vegetali (a partire da 25 euro per 35 minuti).
All’esterno, protetto da un giardino in armonia con la vegetazione circostante, oltre alla terrazza solarium panoramica con laghetto bio, che in estate diventa un luogo riservato in cui rilassarsi, e la grotta tepidarium con morbidi cuscini di fieno. E poi l’idromassaggio panoramico, nei cui spazi sdraiarsi con lo sguardo perso tra le vette o le stelle del firmamento.
Info: www.hotelkristiania.it

Un “insolito” bagno… Nella lana!

hotel-gerstl

È quello proposto dall’Alpin & Relax Hotel Das Gerstl di Malles. Si tratta del Bagno nella Lana di Pecora, un trattamento dall’effetto lenitivo, termoregolatore e tranquillizzante sul corpo.
La lana, in particolar modo quella di pecora, infatti, contiene un’alta quantità di lanolina, una sostanza dalle grandi proprietà curative, con un effetto ricostruttivo della pelle. L’utilizzo della lana per la cura del corpo è spesso consigliato per i dolori reumatici, dolori al collo, artrosi, dolori muscolari e nevralgie. (Durata 50 minuti, prezzo 79 euro).
Info: www.dasgerstl.com

Benessere fusion

Madarin-Oriental

Le esclusive terapie termali di Mandarin Oriental sono nate per rispondere alle esigenze espresse sempre più di frequente dai clienti di esperienze termali semplici, efficaci e autentiche.
Sviluppate tramite la consulenza di specialisti nella medicina cinese tradizionale (TCM) e di maestri aromaterapisti, queste terapie consistono in un rilassante rituale con massaggio manuale sul corpo che combina la potenza del massaggio orientale ai meridiani con i vantaggi terapeutici degli oli essenziali, preparati a mano in esclusiva per Mandarin Oriental. Ciascun trattamento inizia con un consulto privato con il terapista per valutare il livello personale e lo stato di benessere di ciascun individuo. I trattamenti e gli oli sono quindi selezionati su misura per ciascun ospite, per lasciare il corpo, la mente e lo spirito in perfetta armonia. Al termine verranno inoltre offerte delle indicazioni sull’alimentazione e l’esercizio, per poter estendere gli effetti benefici del programma una volta a casa. (Durata 1 ora e 50 minuti, prezzo 240 euro).
Info: https://www.mandarinoriental.it

Erbe e aromi per un viaggio sensoriale

hotel-Lanerhof

All’hotel Lanerhof, a due passi da Brunico, nel piccolissimo paese altoatesino di Mantana, il silenzio è rotto soltanto dai rintocchi dell’antica campana della chiesetta del paese, situata proprio tra l’hotel e le sue lussuose dependance.
Tutto è intimo, un piccolo presepe che in ogni stagione si colora di nuovi profumi e di nuovi colori, con l’atmosfera alpina che circonda l’hotel: il giardino raccolto, con piscina all’aperto, un’antica casetta tutta in legno, l’ombra delle piante secolari, la grande lussuosa spa con tante saune, idromassaggio salino esterno e con sentiero kneipp / feng shui dove si sciolgono le tensioni, la cucina raffinata e curata: ecco l’anima del Lanerhof.
Tra i trattamenti tipici che vale sicuramente la pena di provare l’Herbal Siam, massaggio al timbro di erbe locali. I timbri di erbe fanno scorrere le erbe calde legate in bende su tutto il corpo con pennellate e movimenti circolari. La fragranza all’olio di sesamo giallo è piacevolmente esotica e vi porterà nel
mondo dei sogni del Siam. Il calore vi rilasserà piacevolmente e il tempo e lo spazio saranno dimenticati. (Durata 55 minuti, prezzo 75 euro).
Info: www.winklerhotels.com

Olio d’oliva e lavanda per una rigenerazione copleta

L’andana

A soli pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, sul Mar Tirreno, L’Andana Tenuta La Badiola ammalia gli ospiti fin dall’arrivo, con l’ininterrotta cornice di cipressi e pini marittimi che si trova all’interno dei 500 ettari di tenuta.
Nella Spa ESPA, il centro benessere dove concedersi dei trattamenti orientati su una dimensione olistica e personalizzata del benessere, di grande fascino è il rituale Signature con olio d’oliva e lavanda.
Creato in esclusiva dagli esperti ESPA, il trattamento utilizza esclusivamente prodotti provenienti dall’orto della Trattoria Toscana. Inizia con un rituale di “Benvenuto ai piedi”, arricchito con olio ed erbe aromatiche, e prosegue con una delicata esfoliazione sul corpo a base di sale marino, rosmarino ed oli essenziali. Continua con un rilassante massaggio alla schiena con l’olio e le erbe aromatiche de L’Andana, e si completa con un meraviglioso trattamento intensivo per il viso. (Durata 1 ora e 50 minuti, prezzo 260 euro)
Info: www.andana.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending