Fashion News

Al mare con stile: gli outfit da spiaggia più cool dell’estate 2017

Published

on

Da pochi giorni si è ufficialmente aperta la stagione dei saldi estivi e, se avete appena finito di comprare vestitini a righe con spalle scoperte o maniche a pipistrello, ecco che arriva il momento di fermarsi un attimo. Messa da parte la foga dello shopping compulsivo, si devono fare i conti non solo con il look da giorno e da sera per sfoggiare sempre al meglio il nostro stile in città, ma anche con il cosiddetto beachwear – forse, ancora più importante per la stagione. Ma niente paura, si può essere chic anche in spiaggia.

Dai colori alle stampe che riprendono le silhouette degli anni ’70 e ’80, ai frutti tropicali dal sapore esotico, le tendenze più in voga per gli outfit da spiaggia sono davvero tantissime e in grado di accontentare ogni tipo di fashion addicted.
Quindi, prima di fare la valigia per la vostra ormai imminente vacanza estiva, accertatevi di avere tutto il necessario. Abbiamo già parlato dei costumi da bagno più cool, dal one piece al bikini spaiato – il cui successo non accenna a placarsi da diverse stagioni ormai – passando per i modelli olimpionici e sgambatissimi a quelli a vita alta. E se avete già letto la nostra guida e scelto il modello che più si addice alle vostre forme, allora è il momento di passare agli accessori e all’abbigliamento che esalterà ancora di più la vostra eleganza.

Conforme ai trend dei costumi da bagno, quest’anno abbiamo un altro grande revival che è quello della borsa di paglia – perfetta per la spiaggia in versione oversize e per la città sotto forma di comoda pochette. Tra i modelli all’ultima moda più interessanti, spicca sicuramente quello di Muzungu Sisters con pompon rossi e specchietti che riprende anche la tendenza flash mirror degli occhiali da sole. Da sfoggiare assieme all’amatissimo Bay-kini – il one piece più amato dalle star, specie da Kim e Kourtney Kardashian che già da un po’ lo ostentano continuamente nelle loro foto Instagram. In tinta con la borsa, abbiamo scelto lo sgambatissimo modello rosso di Norma Kamali che non può fare a meno di ricordarci l’iconica serie tv degli anni ’80 Baywatch – soprattutto quest’anno, in vista dell’uscita del film. Per un look sempre impeccabile, non possono poi mancare gli shorts con le onde sulla vita firmati Valentino sopra a delle comodissime ciabattine dagli intrecci colorati di Chloé. E, infine, il vero tocco di classe, i coloratissimi ed appariscenti orecchini di Ullala’ Bijoux, la cui natura barocca spezza il rigore dell’outfit.

Se invece preferite un classico due pezzi, senza rinunciare allo stile e alla moda del momento, allora potrete optare per il bikini in crochet ricamato a mano di Alba Ferretti in versione total black. Per rendere ancora più elegante l’outfit da spiaggia, si può optare per un comodissimo, pratico ed intramontabile abito lungo come quello verde militare a balze di Three Graces London. Ma per chi non si accontenta delle balze, ad evidenziare il decolté c’è sempre la raffinatissima maxi collana in legno di Elena Mirò, il cui gusto etnico si sposa perfettamente con le ciabattine in pelle ricamate a mano di Mi Alma, rigorosamente a centimetro zero. Per la borsa – immancabile accessorio da beachwear – invece, passiamo dalla XL alla medium, con il secchiello in paglia di Max Mara che, grazie alla sua fodera interna a righe, accontenterà anche tutte quelle donne che non possono fare a meno di rinunciare alle tasche interne per proteggere i propri accessori. E poi, la ciliegina sulla torta, sempre di paglia, il cappellino piatto di Jacquemus a visiera larga che segna ufficialmente la fine dell’era delle bandane da pirata style.
Ecco, ora siete pronte a tornare alla corsa sfrenata dei saldi. Non ci resta che augurarvi buono shopping!

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending