Resort & SPA

Collina mon amour: 5 proposte per gli amanti delle “dolci curve”

Published

on

Il mare vi stanca, vi rende nervosi e soffrite il caldo? La montagna d’estate, al contrario, vi mette tristezza e non amate le salite ripide? Quale miglior soluzione se non la collina?

Dolci rilievi verdeggianti capaci di rilassare e al tempo stesso offrire molteplici attività per scoprire il territorio e le bellezze circostanti anche in sella a una bici o, perché no, a piedi.

Se anche voi state pensando di concedervi una vacanza di questo tipo, ecco 5 proposte tra cui scegliere.

Benessere e privacy sulle colline bolognesi

Palazzo-di-Varignana

Palazzo di Varignana Resort & SPA è un’elegante e prestigiosa struttura adagiata nello scenario delle colline emiliane. Una villa del ‘700, restituita al suo originario splendore, fa da cornice a quella che oggi è una location ideale per regalarsi momenti di relax immersi nel verde.
E se siete una famiglia numerosa o un gruppo di amici, potete scegliere Villa Amagioia circondata da cinque ettari di parco privato, dove silenzio e riservatezza sono garantiti. La raffinata dimora gode di una posizione eccellente, tra distese di ulivi intervallate da vigneti, e regala uno strepitoso skyline sulle colline emiliane. La bellezza suggestiva dell’ampio parco si fonde con la magnificenza del Giardino di Palazzo di Varignana, tre ettari di splendido gioiello di architettura paesaggistica inserito nel network “Grandi Giardini”.
E per i momenti di benessere vi aspetta la nuova SPA FUSION: un concept contemporaneo, che nasce con l’intento di ideare un luogo attraverso il quale regalare un incontro “fusion” tra due autentiche esperienze di benessere: Hammam SPA e Suntory SPA.
Prezzi a partire da 150 euro circa a notte
Info: www.palazzodivarignana.com

La Strada del vino in Sassonia

Sassonia

Da fare in bicicletta o a piedi, attraversa un’area collinare e verdeggiante della regione tedesca, tra le città di Pirna, Dresda e Diesbar. Qui si coltiva una grande passione per il vino da oltre 800 anni. La bici è il mezzo più adeguato per addentrarsi in questa piccola area vinicola della Germania, dove si producono vini bianchi di grande qualità, come Müller Thurgau, Riesling, Weißburgunder. La rotta da seguire, che quest’anno festeggia 25 anni, è La strada del vino sassone (Sächsische Weinstraße) che attraversa, per 55 km, affascinanti paesaggi fluviali e collinari, ricchi di arte e cultura. Assolutamente da non perdere ad esempio è il castello di Wackerbarth. Se sarete in zona il 26 e 27 agosto 2017 c’è anche la festa delle cantine aperte e, dal 29 settembre al 1° ottobre 2017, il Festival del vino d’autunno.
Per soggiornare comodo è l’hotel Goldener Lowe, che affaccia sulla piazza medioevale del mercato e offre due notti con mezza pensione incluse le due visite culturali e un tour guidato in città a partire da 168 euro a persona in camera doppia standard.
Info: www.goldener-loewe.it

Nel cuore verde della Toscana

Homeaway

Famosa per i cipressi, le piantagioni di ulivi e i filari di pregiate uve, la campagna toscana è un patrimonio naturale che ci invidia tutto il mondo.
Nel cuore della Toscana, nei pressi della Via Chiantigiana tra Poggibonsi e Castellina in Chianti, una delle strade più significative della regione si trova il Casale di Villore. In pietra color ocra, di origine medievale, gode di una posizione collinare da cui la bellezza della campagna è in piena vista. Dopo lavori di ristrutturazione scrupolosi, la struttura offre oggi 6 appartamenti indipendenti, ognuno caratterizzato dal nome di un diverso tipo di uva in onore della cultura del vino della regione. Tutti gli appartamenti sono arredati con mobili antichi e sono state decorati dal proprietario stesso che ha unito elementi tradizionali toscani con la spaziosità, la luce e l’ariosità del design moderno.
Prezzi a partire da 116 euro a notte per 4 persone
Info: www.homeaway.it

Percorsi multisensoriali sulle colline di Modena

Terme-della-Salvarola

Le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, hanno pensato a una proposta fortemente legata al territorio, che è da sempre la fonte d’ispirazione. Le Terme hanno infatti ideato un pacchetto turistico di 2 giorni per trasformare la vacanza in un’esperienza, per vivere il luogo come una persona del posto. La proposta è legata, oltre che ai percorsi con le benefiche acque termali utilizzate dai romani, da Matilde di Canossa e dagli Estensi, alle eccellenze gastronomiche, motoristiche, musicali e artistiche locali. Sarà possibile ad esempio scoprire le aziende agricole di Vignola, che producono le famose ciliegie IGP, si potrà visitare un’antica acetaia dove si produce l’aceto balsamico di Modena, degustarlo e mettere “le mani in pasta” imparando i segreti di tagliatelle e tortelloni tipici. O ancora assaporare il Parmigiano-Reggiano in un caseificio locale.
Prezzo: 162 euro per persona con 1 pernottamento e due giornate di percorsi
Info: www.termesalvarola.it

In Carinzia, relax e passeggiate per tutta la famiglia

Carinzia

Aria pulita, attrazioni per bambini e un’ottima tazza di caffè creano l’atmosfera perfetta per una vacanza in collina adatta a tutta la famiglia. Punto di partenza dell’escursione è la sponda settentrionale del lago Längsee, dove la macchina può essere parcheggiata lungo la via Kirchbergweg. Il primo tratto conduce lungo la sponda orientale attraverso il paese di Drasendorf, verso il convento di St. Georgen.
Ben lontani dal traffico, si può godere, per tutta la passeggiata, di una vista meravigliosa sulle limpide acque del lago e dopo una mezzoretta di cammino, si arriva ad un convento risalente all’XI secolo: qui, mentre i genitori si concedono un caffè in terrazza, i bambini possono divertirsi in tutta sicurezza nell’area giochi e nel labirinto.
Per soggiornare in zona e allungare la gita, vi suggeriamo l’hotel Stift St. Georgen (http://www.stift-stgeorgen.at), confortevole, dotato di ampio giardino e a due passi dal lago.
Per informazioni: www.carinzia.at

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending