Beauty

Make up anti imperfezioni: i prodotti per il perfetto camouflage

Published

on

Discromie cutanee, piccole cicatrici da acne, pori dilatati, rossori da couperose o capillari in evidenza: quante sono le imperfezioni che minano l’uniformità di colorito sul nostro viso?
Per fortuna, ancora una volta, ci viene in soccorso la cosmetica, unita a tecnologie spesso d’avanguardia, con prodotti capaci di minimizzare qualsiasi imperfezione, rendere l’incarnato impeccabile e donare al viso nuova luce.
Ecco quelli scelti da noi, per il viso, e uno anche per il corpo.

Sisley Phyto-Cernes Éclat
Occhiaie e borse sono i primi segni di stanchezza sul viso. Possono mostrarsi anche in giovane età e a volte lasciano trasparire un malessere fisico o uno stile di vita molto intenso: notti troppo brevi, stress ecc.
La zona perioculare è inoltre molto delicata, particolarmente sottile e costantemente sollecitata da 22 differenti muscoli. Per cancellare le tracce di stanchezza, ritrovare uno sguardo fresco e riposato, Sisley propone Phyto-Cernes Éclat, il nuovo trattamento in formato pocket (15 ml) dedicato al contorno occhi, per una doppia azione anti-occhiaie e anti-borse completa e visibile. Fondente, morbida e coprente, la formula di Phyto-Cernes Eclat contiene dei pigmenti rivestiti ultra puri che beneficiano di un doppio rivestimento brevettato a base di acidi amminici. Risultato: una perfetta affinità del prodotto con la pelle, una migliore tenuta del maquillage, colori ultra luminosi in grado di mascherare e uniformare il colorito.
Prezzo: 77,00 euro
www.sisley-paris.com

Lierac SÉBOLOGIE
Brufoli, pelle lucida, pori dilatati, grana della pelle irregolare sono un fenomeno che non riguarda solo le adolescenti, ma interessa anche il 41% delle donne adulte. Grazie alla loro expertise, i Laboratoires LIERAC intervengono in maniera mirata sui 3 tipi di imperfezioni: pelle lucida, pori dilatati, segni ed esiti cicatriziali. Ispirandosi alla tecnica estetica del resurfacing purificante, hanno creato la linea Sébologie composta da 3 trattamenti mirati: uno preparatore, uno sebo-regolatore e un trattamento SOS locale. Una risposta correttiva completa, che agisce in maniera mirata sui 3 tipi di imperfezioni. La pelle è opacizzata istantaneamente. Dopo 28 giorni, è purificata senza disidratarsi, i segni sono corretti e i pori affinati.
Prezzo: 18, 24 e 29,90 euro
www.lierac.it

Clinique Anti-Blemish Solutions™ Clearing Concealer
Correttore con principi attivi specifici – ma privo di oli – che aiuta a correggere e prevenire le imperfezioni. Formula delicata, lenitiva che copre e attenua l’imperfezione, disponibile in tre tonalità da applicare da sole, sotto il makeup o da utilizzare per rapidi ritocchi. Come usarlo? Picchiettare sulla zona interessata e sfumare all’esterno, continuare con il makeup e ritoccare nel corso della giornata secondo necessità ed evitando la zona del contorno occhi.
Prezzo: 22,00 euro
www.cliniqueitaly.it

Chanel Les Beiges Touche de Teint Belle Mine
Questo fondotinta, dalla consistenza acqua-gel, concentra diverse innovazioni tecnologiche in un unico prodotto, per ottenere un colorito naturale in maniera ancora più semplice. Questa emulsione acquosa gelificata è di una leggerezza straordinaria: offre un’immediata sensazione di freschezza rendendo la pelle visibilmente più bella e uniforme. La sua consistenza ultra-fine si applica sulla pelle nuda, oppure si utilizza per ritocchi su un viso già truccato. Inoltre, la formula contiene un estratto di kalanchoe e un filtro SPF25. La maglia flessibile sulla superficie del packaging, infine, offre la giusta dose di prodotto. Impossibile sbagliare: basta premere la spugna contro la maglia per prelevare la giusta quantità di prodotto da picchiettare sul viso.
Prezzo: 54,00 euro
www.chanel.com

BB Drops di Incarose
Il perfezionatore multi-attivo in gocce di Incarose coniuga la cura della pelle e il make-up in un unico trattamento leggero e naturale. BB Drops perfeziona la pelle del viso, rendendola radiosa, idratata e perfetta. Gli speciali pigmenti contenuti nelle gocce di BB Drops offrono una buona resa colore garantendo scorrevolezza e comfort. Grazie alla sua formulazione in gocce, inoltre, l’applicazione risulta fluida e leggera, mantenendo, nello stesso tempo, una coprenza omogenea e di buona tenuta. BB Drops maschera le piccole imperfezioni e dona al viso un finish naturale, con un effetto più mat rispetto alla crema.
Prezzo: 20,00 euro
https://incarose.it

Hylamide Booster Pore Control
Siero multifunzione ad azione rapida volto a ridurre la presenza dei pori (in numero e in superficie), la lucentezza innaturale, la congestione e le impurità cutanee.
Hylamide Booster Pore Control è pensato in modo da non inaridire la pelle, dettaglio importante perché le pelli oleose e congestionate possono in effetti risultare disidratate. Analogamente, le pelli secche possono apparire congestionate e presentare pori prominenti. Questo siero contribuisce ad aumentare la capacità della pelle di trattenere l’acqua, normalizzando al contempo l’aspetto dei pori e l’attività sebacea.
Prezzo: 27,00 euro
www.deciem.com

Dior Fix It Colour
La linea Backstage Pros si arricchisce di un nuovo must have: Fix It Colour, l’accessorio per un colorito dalla perfezione professionale. Dior crea il suo primo correttore colorato multifunzione, declinato in 4 sfumature chiave. Potente come un filtro d’immagine in alta definizione, particolarmente maneggevole, Fix it Colour integra la routine del make-up come una sorta di perfezionatore prodigioso, ma può anche essere utilizzato durante il giorno per ritocchi express. Ultra polivalente, neutralizza istantaneamente le imperfezioni cromatiche delle 3 zone chiave del viso: colorito, labbra e contorno occhi.
Prezzo: 37,95 euro
www.dior.com

Collistar Correttore Camouflage Perfezione Totale
Per la sua collezione Nude+ Collistar immagina un Correttore Camouflage ‘altro’, una novità che completa la gamma già esistente, assicurando una performance di alto livello. La perfezione totale non è più utopia. È realtà. E passa dalla texture cremosa ed elastica, che si fonde all’istante con la pelle correggendo e mimetizzando impeccabilmente ogni imperfezione. Un prodotto passe-par-tout che garantisce grande coprenza, proprio alla stregua del migliore dei camouflage, ma al tempo stesso è super confortevole, naturale e luminoso. In più, il risultato è durevole e la texture è resistente all’acqua.
Prezzo: 22,50 euro
www.collistar.it

FaceD CC Cream 3-LURONICS
La CC Cream 3-LURONICS con SPF 20 garantisce una pelle istantaneamente radiosa e uniforme, protetta e idratata. Oltre all’esclusiva formulazione a base di acido ialuronico all’1,5%, per un effetto anti-age globale immediato e prolungato, la CC Cream interviene sulla tonalità dell’incarnato e sulle imperfezioni, come rossori, macchie cutanee e discromie. Sono presenti infatti pigmenti colorati intelligenti che uniformano delicatamente texture e colore della pelle. Il viso è subito più luminoso, liscio e senza imperfezioni.
Prezzo: 19,90 euro
www.face-d.com

diego dalla palma milano Calze Spray
Infine, per il corpo, Calze Spray di diego dalla palma milano è la soluzione studiata per permettere di uniformare istantaneamente l’aspetto della pelle del corpo valorizzandone il colore naturale. La formula è arricchita con componenti setificanti e, con pochi semplici gesti, consente di nascondere imperfezioni e discromie modulando la coprenza a seconda delle necessità e dell’effetto che si desidera ottenere, applicandola una o più volte. È disponibile in tre colorazioni ed è no-transfer: si fissa rapidamente per un effetto impeccabile che dura tutto il giorno.
Prezzo: 23,50 euro
www.diegodallapalma.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending