Beauty

Piedi a prova di sandalo: la perfetta pedicure

Published

on

Spesso i nostri piedi sono trascurati in rapporto al considerevole lavoro che svolgono per noi: sostenerci tutta la giornata e fare una media di 7.000 passi al giorno.
Non sempre dedichiamo loro le giuste attenzioni, ma con l’arrivo della bella stagione, e la voglia di sfoggiare sandali e scarpe aperte, dobbiamo necessariamente correre ai ripari.
Come? Con questi prodotti e accessori che renderanno semplice e accurata la beauty routine dedicata alle nostre estremità.

Pronails Sensation Scrub

ProNails

Sensation Scrub è un prodotto 3 in 1 sviluppato nello specifico per i piedi. È rinfrescante, nutriente ed esfoliante. I cristalli di zucchero stimolano la circolazione del sangue, eliminano le cellule morte, ammorbidiscono i calli e contengono gli alfa-hydroxy, componenti essenziali per una pelle nutrita. L’effetto rinfrescante e la sensazione vellutata sono il risultato combinato dell’azione dell’eucalipto, con effetto purificante, lenitivo e antisettico, del tea tree, anti microbico, e del burro di karitè, che provvede a idratare, ammorbidire e rendere vellutata la pelle.
Prezzo: 47,80 euro
www.pronails.it

Scholl Velvet Smooth
Roll professionale per pedicure e must have per la bellezza dei piedi. Questo dispositivo, pratico e facilissimo da

Scholl

usare, permette di ottenere piedi lisci e piacevolmente riposati dopo ogni applicazione, garantendo risultati professionali a casa propria. Disponibile anche un vasto range di testine Velvet Smooth con cristalli di diamante che rimuovono delicatamente la pelle secca lasciando piedi morbidi e vellutati e studiate per adattarsi ad ogni tipologia di pelle con tre diversi gradi di esfoliazione: dalla più delicata all’extra esfoliante.
Prezzo: 42,00 euro circa
www.scholl.it

L’Erbolario Crema Riposante per piedi e gambe
Questa Crema Riposante è la soluzione ideale quando si sente il bisogno di dimenticare fatica e pesantezza, lasciando il passo a un benefico senso di leggerezza. La ricetta si avvale del Fitosoma-Escina e degli estratti idroglicerici di Ginkgo biloba, di Edera e di Ippocastano con funzione di vasoprotettori e vasotonici a vantaggio del microcircolo superficiale cutaneo e della resistenza capillare. Si occupano invece di svolgere un effetto lenitivo l’Acqua distillata di Hamamelis, un’azione rinfrescante e idratante l’estratto idroglicerico di Quercia marina, e un’attività emolliente l’Alga rossa del Pacifico. Un surplus di freschezza è assicurato dal Mentolo naturale, che nella formulazione rivela le sue ottime proprietà deodoranti.
Prezzo: 12,00 euro
www.erbolario.com

Naturaverde Bio Linea Allume di Rocca Sali e Crema
I sali per pediluvio Naturaverde Pharma rappresentano un valido aiuto per il benessere dei piedi stanchi e

Naturaverde-Bio

affaticati e sono indicati anche per le pelli più sensibili. Dopo aver asciugato bene le estremità può essere utile massaggiarle con la crema piedi Naturaverde Pharma, un valido trattamento quotidiano per mantenere i piedi morbidi, purificati e profumati grazie alla sua formula contenente Argilla, Aloe e Allume di Potassio, che svolge l’azione antitraspirante agendo contro il cattivo odore.
Prezzo: 1,30 euro i Sali e 5,30 euro la crema
www.naturaverdebio.it

Cinq Mondes Crème pieds tendres
Crema specifica per piedi secchi che ripara e nutre intensamente. Ideale per prevenire e guarire la pelle screpolata, lasciando una gradevole sensazione di freschezza. Per usarla come maschera, dopo averla applicata, si consiglia di indossare dei calzini di cotone e tenerla in posa. Tra gli attivi chiave: estratti biologici di Aloe Vera, Bambù, Arnica, burro di Karité e Mentolo, oltre che un concentrato aromatico di oli essenziali di Limone, Arancio, Eucalipto e legno di Cedro.
Prezzo: 30,00 euro circa
www.kaon.it

Mavala Talco per I piedi
Un talco per i piedi leggermente profumato e dalle proprietà assorbenti. Contiene il principio DEO-ACTIF che previene in modo mirato la formazione dei cattivi odori causati dai microorganismi naturalmente presenti sulla pelle. Freschezza e benessere sono assicurati per tutta la giornata, anche quando le temperature si fanno roventi ed è impossibile non sudare. Va applicato la mattina sui piedi, lavati e asciugati, particolarmente tra le dita e si consiglia di mettere la polvere anche nelle scarpe.
Prezzo: 15,00 euro
www.mavalaitalia.com

Set per Manicure/Pedicure MP62 Beurer
Una comoda pochette che racchiude tutti gli accessori per il trattamento professionale delle unghie: il Set per Manicure/Pedicure MP62 Beurer contiene ben dieci complementi in zaffiro e feltro di alta qualità. Questi ultimi funzionano sia in senso orario che antiorario e sono adatti per un uso destrorso e sinistroso, con la regolazione della velocità a proprio piacimento (2.000-5.400±20% giri/min). Funzionale anche per viaggiare, grazie alla custodia inclusa in dotazione.
Prezzo: 105,99 euro
www.beurer.com

Incarose My Feet SOS Balm
Trattamento in crema per talloni e piedi secchi e screpolati con IALURÉE ® System, l’esclusiva formulazione a base di Urea stabilizzata ad alta concentrazione (25%). Idratante, protettivo, non untuoso, My Feet SOS Balm è specifico sia per la pelle arida ed inspessita del tallone, che per quella secca del piede in generale. Agisce velocemente, non unge, protegge i piedi e previene la formazione di cattivi odori. Nella formulazione sono inoltre presenti: Ioni di Argento dalle proprietà antisettiche, Burro di Karitè, sostanza vegetale dalle proprietà cicatrizzanti, emollienti e Olio essenziale di Salvia, efficace nel dare tono alla cute e nel contrastare la formazione di cattivi odori.
Prezzo: 13,50 euro
www.incarose.it

Bottega Verde Lineafiori Spray sollievo gambe
Un pratico prodotto in spray che dona un’istantanea sensazione di fresco sollievo e leggerezza alle gambe e ai piedi affaticati. La formula leggera e dalla deliziosa profumazione, sprigiona tutta la frizzante freschezza del Mentolo e regala una sensazione di benessere “ghiacciato” che dura a lungo. La presenza di Pronalen Antifatigue HSC e Mentolo aiuta inoltre a combattere il senso di pesantezza. Adatto a tutti i tipi di pelle, eccetto zone irritate o che presentano lesioni.
Prezzo: 13,99 euro
www.bottegaverde.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending