Cine Mood

King Arthur: Legend of the Sword

Published

on

Il grande regista Guy Ritchie imprime il suo stile dinamico all’epico fantasy d’azione “King Arthur: Legend of the Sword”. Con Charlie Hunnam nel ruolo del protagonista, il film è una versione irriverente del classic mito di Excalibur, e segue il tumultuoso percorso di Arthur dalla strada al trono.
Quando il padre del piccolo Arthur viene assassinato, suo zio Vortigern (Jude Law) si impadronisce del trono. Derubato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e senza sapere chi è realmente, Arthur riesce a sopravvivere nei vicoli oscuri della città e solo quando estrae la mitica spada dalla roccia la sua vita cambia radicalmente ed è costretto ad accettare la sua vera eredità… che gli piaccia o no.
Il film è interpretato da Hunnam (“Sons of Anarchy” di FX) e dal candidato agli Oscar Law (“Ritorno a Cold Mountain,” “Il talento di Mr. Ripley”), con Astrid Bergès-Frisbey (“Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”) nel ruolo di Mage; il candidato agli Oscar Djimon Hounsou (“Blood Diamond,” “In America”) interpreta Bedivere; Aidan Gillen (“Trono di spade” di HBO) è Goosefat Bill; e Eric Bana (“Star Trek”) è il padre di Arthur, il re Uther Pendragon.
Guy Ritchie (“Operazione U.N.C.L.E.”, i film di “Sherlock Holmes”) dirige il film da una sceneggiatura di Joby Harold (“Awake”) e Guy Ritchie & Lionel Wigram, da un soggetto di David Dobkin (“The Judge”) e Joby Harold. Il film è prodotto dal premio Oscar Akiva Goldsman (“A Beautiful Mind,” “I Am Legend”), Joby Harold, Tory Tunnell (“Awake,” “Holy Rollers”) e dai produttori di “Operazione U.N.C.L.E.” e “Sherlock Holmes” Steve Clark-Hall, Guy Ritchie e Lionel Wigram. David Dobkin e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.
Il team di creative dietro le quinte comprende il direttore della fotografia candidato due volte all’Oscar John Mathieson (“Il gladiatore,” “il fantasma dell’Opera”), la scenografa candidate all’Oscar Gemma Jackson (“Neverland – un sogno per la vita”), il montatore James Herbert (“Operazione U.N.C.L.E.”, “Edge of Tomorrow – Senza domani”), la costumista Annie Symons (“Grandi speranze”), la truccatrice e acconciatrice Christine Blundell (“Turner”, i film di “Sherlock Holmes”), e il supervisore VFX candidato agli Oscar Nick Davis (“Il cavaliere oscuro”). Le musiche sono di Daniel Pemberton (“Operazione U.N.C.L.E.”).

Dal 10 maggio al cinema.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending