Mood Town

Primi bagni: 6 proposte per un week al mare

Published

on

Complici i primi caldi e i ponti della primavera, la voglia di fuggire dalla città alla volta del mare inizia a farsi sentire e, in effetti, questo è uno dei periodi migliori per godersi la spiaggia ancora non affollata, l’acqua cristallina e fresca e il sole che inizia a scintillare.
Ecco le nostre proposte per staccare la spina e rigenerarsi a due passi dal blu.

Esclusività e privacy nel Golfo di Trieste

Trieste-porto-piccolo-Falisia

Per un primo assaggio d’estate una scelta di lusso è il Falisia, a Luxury Collection Spa & Resort presso Portopiccolo, Sistiana, situato nello spettacolare panorama del Golfo di Trieste e immerso nella vegetazione e nei panorami della costa Adriatica. La struttura ospita 65 eleganti camere e suite, una spiaggia privata con una piscina a sfioro, il ristorante Cliff dalle ricercate creazioni gastronomiche, il lounge bar La Piazzetta e una SPA.
Prezzo: da 320 euro a notte per camera doppia con colazione inclusa
Info: www.falisiaresort.com

A Porto Santo Stefano, sul Monte ArgentarIo

Argentario

Se preferite la privacy di una casa indipendente, con Homeaway potete prenotare una suggestiva villa sul mare con ampio giardino, soggiorno, angolo cottura, 2 camere climatizzate e 2 bagni.
Nello splendido dehors terrazzato a picco sul mare con vista sulla Cala e sull’Isola del Giglio, avrete anche a disposizione un grande tavolo in ferro battuto, sedie, un ombrellone, due sdraio e due lettini e un grande barbecue in muratura per grigliate all’aperto con gli amici. A disposizione anche Wi-Fi gratuito e tessera di accesso al vicino (50 metri) stabilimento di Cala Piccola con ristorante e bar.
Prezzo: da 214 euro a notte per 5 persone
Info: www.homeaway.it

Alla scoperta delle Cinque Terre in barca a vela

cinque-terre-barca-a-vela

Un viaggio tra le acque del Mare Nostrum alla ricerca di piccoli paradisi a portata di barca: è quello proposto da Kel12 nel tour di 3 giorni al largo della Riviera Ligure di Levante.
Non siete lupi di mare? Poco importa. Anzi, per una vacanza in barca non è questo che conta. Serve solo la voglia vera di vivere con i piedi lontani da terra, in tutti i sensi. Lasciare che sia il vento a decidere e che il sole pensi al resto di caletta in caletta, di porto in porto. Ogni giorno una meta diversa, una per tutti: per chi del mare vuole godersi solo il relax, per chi preferisce viverlo intensamente con spirito più sportivo per chi vuole unire l’interesse culturale alla vacanza in libertà.
Prezzo: da 390 euro a persona
Info: www.kel12.com

Nella Sardegna più autentica

Aquadulci-sardegna

Tra i lembi di sabbia più selvaggi e stupefacenti della Sardegna c’è Su Giudeu, con le sue acque ricche di pesci, spiagge bianche, scorci improvvisamente cobalto, ritrovo di snorkelers, kiters, canoisti. E affacciato al centro di questo Eden sorge l’Hotel Aquadulci di Chia (CA), che fa vivere la Sardegna con gli occhi puntati sempre là dove vogliono stare: l’orizzonte del Mediterraneo. Soggiornare in questo hotel significa toccare con mano l’anima vera del territorio, anche a tavola: perché la cucina è un distillato della generosità dell’isola, declinata sui pescati del giorno, le carni, i pani e le verdure; si mangia solo ciò che la terra dona. Di fronte, collegata da una passerella in legno, la spiaggia di dune da percorrere a piedi, a cavallo o in mountain bike.
Prezzo: da 75 euro per persona in mezza pensione
Info: www.aquadulci.com

A Forte dei Marmi lo stile della Versilia

Forte-dei-marmi-Bagno-Dalmazia

Il Principe Forte dei Marmi, inaugurato a luglio 2010, si è imposto da subito nel panorama alberghiero versiliese come il boutique hotel & Spa dove vivere una vacanza ricca di esperienze esclusive. A a soli 200 metri il Bagno Dalmazia, la spiaggia privata nonché uno dei bagni storici della cittadina versiliese, gli ospiti si sentono davvero dei principi, in una distesa di sabbia che diventa un salotto di lusso. Nell’area relax, in open air, le terapiste della Egoista spa propongono i loro trattamenti in versione “on the beach”. Inoltre, tra le attività che si possono organizzare ci sono lezioni di nuoto, gym con personal trainer, lezioni di yoga e pilates, paddle, scuola di surf e, per divertire anche i più piccoli, i kids laboratory.
Prezzo: a partire da 500 euro circa a camera a notte
Info: www.principefortedeimarmi.com

A Maratea il “dolcefarniente”

Maratea-vialla-cheta

Un rifugio intimo e raffinato dove concedersi indimenticabili momenti di relax.
Oltre al “dolcefarniente” ci si diletta con esclusivi pic-nic sul veliero, corsi di yoga sulla spiaggia – che si raggiunge attraverso una scalinata o in ascensore – e di cucina di pesce sulla terrazza vista mare. Tutto questo e molto di più a Villa Cheta di Maratea (PZ), elegante struttura d’epoca Liberty con affaccio su un immenso davanzale cobalto: il Golfo di Policastro.
Prezzo: da 105 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione in camera Classic
Info: www.villacheta.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending