Collezioni Donna

Collezione ELIE SAAB Prêt-à-Porter Autunno / Inverno 2016-2017.

Published

on

Il balletto Giselle, una storia di amore umano che si intreccia con il regno del soprannaturale, infonde ai look della stagione una luminosità eterea che innalza la forma, l’atmosfera e il movimento, in un ritorno al romanticismo dark.
I tessuti, come tulle, organza e chiffon di seta, aggiungono una delicatezza inebriante alla collezione, mentre pizzo, piume e velluto ricamato donano una combinazione sensuale e tattile di innocenza e malinconia. Le creazioni abbondano di sovrapposizioni leggere. Un’ombra di mistero si allunga sulle silhouette diafane per il giorno e la notte.
Il giglio fa la sua apparizione su chiffon, guipure, pelle imbottita e sotto forma di ricamo leggerissimo. Simbolo delle anime dei morti, questo fiore è emblematico nella tragedia di Giselle, favola mistica di gioventù, bellezza e sentimenti.

La palette di colori della stagione, tenue e fredda come se fosse rischiarata dalla luce lunare, include il malva opera e il blu intenso. Come la gota arrossita di una fanciulla, troviamo i toni dell’alba, del giglio delicato e di un leggerissimo zucchero, contornati da pennellate di nero.
In una coreografia ben mitigata tra forma e libertà, il mood della stagione invernale è la poesia in movimento.

Crediti: ©helightofnow.com/

I LOOK

IL BACKSTAGE

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending