Resort & SPA

Lo Yoga sempre più in voga

Published

on

Il 21 giugno 2017 si festeggia la Giornata internazionale di quest’antica disciplina che conta un numero crescente di praticanti. Vietato rinchiudersi in palestra: ecco dove srotolare il tappetino in luoghi da sogno

Sono 170 i Paesi che il 21 giugno 2017, in coincidenza con il solstizio d’estate, festeggeranno la Terza giornata mondiale dello Yoga. Una disciplina antica che attrae sempre più praticanti. Ma perché le tecniche di meditazione e rilassamento abbiano effetto, la location conta.
E allora meglio srotolare il tappetino in luoghi all’aperto, silenziosi, e con insegnanti preparati.

BB-Il-Richiamo-del-Bosco

Il B&B Il Richiamo del Bosco, sulle prime colline parmensi a Sala Baganza, ha pensato un pacchetto che include un pernottamento, una lezione di yoga sotto alle sequoie secolari o accanto al lago della Svizzera. Si inizia con una tranquilla e benefica sequenza di Asana: posizioni yogiche, tecniche di pranayama per imparare a controllare il respiro e semplici pratiche di rilassamento guidato. Il giorno dopo, il mattino è dedicato a una camminata rigenerante nel bosco, per entrare nel vivo del rituale di depurazione con tecniche di pranayama. Inclusi un aperitivo di benvenuto con Parmigiano Reggiano e torta con i fiori e una ricca prima colazione.
Prezzo: 55 euro per persona (tel. 0521338699, www.ilrichiamodelbosco.it).

Excelsior-Resort

Sfrutta invece anche la forza magnetica del Patrimonio Naturale UNESCO la proposta dell’Excelsior Dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ), che organizza una seduta di yoga sulla terrazza vista Dolomiti. Con abbigliamento comodo, l’insegnante terrà una lezione con esercizi di yoga (Asanas), esercizi yoga di respirazione (Pranayama) ed esercizi di meditazione energetici. Ristabilendo l’armonia tra corpo, mente e anima si attiva così il processo di “auto-guarigione”, che può aiutare chi subisce tensioni lavorative (tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com).

Villa-Cheta

Dalle vette al mare, una proposta di yoga al tramonto vista Tirreno. All’Hotel Villa Cheta di Maratea in Basilicata, splendida villa liberty, si ritrova l’equilibrio abbinando gli effetti rilassanti della disciplina orientale alla naturale bellezza del paesaggio intorno. Su una terrazza a picco sul mare si effettuano infatti yoga, esercizi di stretching e massaggi rilassanti con le tecniche più avanzate. Un rito che si ripete ogni weekend con tre lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna. Il pacchetto “Weekend & Yoga”, con due pernottamenti in camera doppia, la mezza pensione e le tre sedute di yoga è offerto a partire da 330 euro a persona fino al 27 Giugno e dal 10 settembre. (tel. 0973 878134, www.villacheta.it).

Ricci-Hotels

La grande spiaggia di Cesenatico è invece il luogo prescelto per le sedute organizzate dallo staff dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC): l’insegnante propone una serie di posizioni e tecniche di respirazione adatte anche ai principianti, che, oltre a donare salute, forza e longevità, apportano grandi benefici psichici. La catena alberghiera, che può vantare 3 hotel sul mare – Hotel Valverde, Hotel Sport e Hotel Nettuno -, gli appartamenti di Villa Mia e il Podere La Fattoria nella campagna romagnola è rigorosamente ecofriendly (Numero verde 800 014 040, www.riccihotels.it).

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending