MFW Donna A/I 2017-2018

Cinzia Rocca Collezione Autunno/Inverno 2017

Published

on

La collezione Cinzia Rocca autunno/inverno 2017 è ricca di novità in termini di tessuti, forme e colori.
Una proposta di tessuti ricca di morbidi drap in pura lana, cashmere, alpaca, baby alpaca con effetto zibelline, velour dall’aspetto morbido e “gonfio”.
I puri cashmere sono presenti anche in versione double jacquard animalier.
Tessuti pregiati, preziosi, al tatto morbidi e molto caldi.
Il cappotto si evolve e spazia nel suo utilizzo: viene mixato con tessuti tecnici come il thindown, novità assoluta di questa collezione, trapuntato all’esterno con l’imbottitura in vera piuma d’oca, stratificata e compattata con delle garze speciali senza così gonfiare i volumi e senza perdere le piume nel tempo.
Per un look dal sapore sportivo, ma anche più formale, troviamo nel cappotto dettagli in maglia e lurex sui polsi e sul collo, rigorosamente staccabili.
Importanti i capi spalla con i dettagli in pelliccia di volpe e di visone, foderati di tessuto tecnico e piuma d’oca, il thindown, per uno stile più elegante e prezioso ma allo stesso tempo quotidiano, perfetti per affrontare anche le più rigide temperature.
Tutti gli inserti sono comodamente staccabili.

I cappotti si allungano, fino alla caviglia, con forme morbide, con cintura o con cappuccio a seconda dello stile, più formale o più sporty-chic.
I volumi sono importanti: dalla cappa al poncho, con collo chiuso o aperto, con dettagli di pelliccia o in prezioso baby alpaca.
I colori spaziano dai naturali e i melange come il grigio stagno, il grigio acciaio, il cachà con l’accostamento di un delicato azzurro polvere.
Sempre presenti i classici come il nero, il blu ink, il ghiaccio ravvivati da un blu indaco.
Novità di quest’anno il verde wasaby, il verde pino, il giallo girasole e il giallo pallido accostati dall’intramontabile color taupe.
Le fantasie sono di ispirazione classica come il tweed e il tweed a lisca di pesce.
L’animalier è invece proposto in versione all-over e a pannello.
Una collezione versatile, studiata nei minimi dettagli per dare il massimo comfort. Pensata per una donna contemporanea che rinuncia all’eleganza e alla praticità, sempre se stessa in ogni situazione.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending