MFW Donna A/I 2017-2018

Simonetta Ravizza Collezione Autunno/Inverno 2018 – Disco Venus

Published

on

Con la nuova collezione A/I 2018 Simonetta Ravizza, l’eccellenza italiana della pellicceria, detta le regole del nuovo look imperfetto, pop e colorato

Il look proposto da Simonetta Ravizza per l’AI 2018 è uno stile imperfetto, dove anche la pelliccia si trasforma: non più solo capo spalla esclusivo, ma accessorio must have, decoro in technicolor, elemento giocoso per un guardaroba bohemian-pop.
Per donne femminili, fiere, connesse. Che amano giocare con la moda. In passerella sfila un arcobaleno lisergico di visoni rosa shocking, arancio, albicocca, blu, indaco e verde bosco. Un caleidoscopio di alta artigianalità italiana, con un’anima da disco jungle, che si mixa col maculato, con paillettes glam e con criniere di mongolia in chiave pop-couture.
Ecco long dress di velluti liquidi, paillettes, micro top con spalline e ruches, lunghezze e tagli scivolati. Capi seducenti, completati da maxi cappotti maschili in Principe di Galles con esplosioni di volpe fluo, mega giacche di mongolia, maxi gilet di patchwork di visone colorato. I cappottini attillati di visone cacao hanno inserti albicocca o rosa chewing-gum.

I fur coat si vivacizzano con righe, decori e rever a contrasto. I cappotti spigati sembrano “seri” ma si “accendono” con tasche e rever di visone blu e verde. Per il giorno, i pantaloni di kid a stampa leopardo con tailleur abbinato, sono imbevuti di tinte acide, dal rosa al blu elettrico.
E il classico giaccone di visone? Oggi è multicolor, con inserti rasati, ed è inside/out: cioè reversibile e nasconde un’anima di camoscio a intarsi chevron, con sbuffi di pelliccia.
A ogni look s’abbina un accessorio cult, la ormai famosa Furrissima, la shopper di visone più venduta al mondo. Cool, irriverente, colorata e appetitosa come una caramella.
Chi l’ha detto che la pelliccia è “seria”? Simonetta Ravizza oggi vuole giocare con i volumi, con i tagli, e invita le sue donne a cambiare pelle, ad abbracciare un quotidiano di lusso, un appeal fantasioso.
A divertirsi, a sentirsi come una rock star.
Ogni giorno, e ogni notte.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending