MFW Donna A/I 2017-2018

Chiara Ferragni – The #CandyStreet COLLECTION autunno/inverno 2017

Published

on

Nulla è paragonabile alle sensazioni che si provano quando si cammina per le dinamiche e vibranti megalopoli asiatiche. Chiara Ferragni per quest’inverno ha deciso di portarci nell’intreccio brulicante di stradine, sale giochi rosa, rumori, luci e colori del quartiere Shibuya di Tokyo.
Il rosa, insieme all’azzurro distintivo del brand, è certamente il colore predominante della collezione Candy Street: è la tinta delle suole, dei fiocchi e delle perle che ornano scarpe e accessori.
La collezione di scarpe ruota attorno ai nuovi modelli e a quelli già iconici, in una conversazione continua tra la moda di strada e quella più contemporanea. Le ciabatte in glitter della scorsa stagione sono qui infatti arricchite da pelliccia d’agnello colorata e le slip-on con decorazione “Flirting” sono reinterpretate con effetto dipinto. I sandali tacco con stelle son qui proposti in nuance e materiali nuovi come il velluto, così come le décolleté con tacco banana e gli stivali con i cuori. Le ballerine da balletto sono impreziosite da stelle in cristalli applicate sul davanti.
Un’ornamento che ritroviamo anche sulle décolleté in satin. Le slip-on, così come alcuni capi di abbigliamento, sono arricchite da ricami su entrambe le scarpe come “Baby” “Girl” o “Cute” “Girl”.
Un’attenzione particolare va riservata infine alle perle su cui son dipinte emoticon: esse adornano décolleté e son ricamate su slip-on e ballerine a punta.
Dopo il successo dello scorso inverno, la collezione di stivali da neve viene arricchita da nuovi modelli già iconici: uno ricoperto per intero da pelliccia mongolia e uno in materiale tecnico color rosa.
In questa stagione, Chiara Ferragni introduce inoltre una serie di indumenti rubati dall’armadio di street girl-gang. Il dettaglio, come elemento che valorizza e rende unico un capo classico, è la chiave di volta della collezione di accessori: la chiusura posteriore di un berretto da baseball è un fiocco in velluto, le perle sono la decorazione principale del profilo delle maniche delle giacche bomber. Esse sono un elemento che ritorna frequentemente nella collezione: impreziosiscono felpe con cappuccio e pantaloni della tuta, zainetti e chokers. I cappellini e le t-shirt a maniche lunghe sono capi molto presenti questa stagione e sono decorati con parole e frasi che rafforzano il tema di collezione.
All’interno di un’atmosfera di giocosità mista ad ironia tipica del marchio, non possono mancare accessori unici ed originali. Questa stagione le ciliegie sulla torta sono: un choker con chiusura a zip decorata con il logo del brand, una cover dell’iPhone in pelliccia di agnello ed una con liquido colorato e decorazioni ad effetto “palla di neve”.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending