MFW Donna A/I 2017-2018

Borsalino Collezione Autunno-Inverno 2017/18

Published

on

La collezione Borsalino Autunno-Inverno 2017/18 è un inno alla libertà di esprimersi, di mescolare gli stili, di comunicare attraverso colori e dettagli. E’ un giardino voltairiano dove raccontare la propria storia, liberi da schemi.

Fra le novità maschili il modello Diamante bicolore e il classico Borsalino in feltro Beaver con tesa piatta e cinta in seta frotté. Il nastro, dettaglio cult di stagione, viene proposto in coccodrillo, pelle, lana, seta, velluto effetto camouflage e nel classico canneté in versione bicolore ritorto, stropicciato, decolorato o vintage.

La collezione femminile non rinuncia al dettaglio romantico, a partire dai fiori proposti sulle larghe tese in feltro velour decorate con un’innovativa tecnica al laser. Tra le forme da segnalare il Toledo, proposto in 8 nuance di feltro con cinta in tono o a contrasto, il”50Grammi “ a cupola piena modellabile a piacere e il Borsalino in feltro Beaver con tesa piatta e cinta in canneté. Anche per la donna il nastro è protagonista: in coccodrillo e canneté doppio, ritorto, ornato da motivi floreali e bicolore effetto decor.

Baschi, berretti, bustine e baseball-cap sono le proposte maschili e femminili in tessuto: velluto, lana merino, lana/mohair effetto bouclé e 100% cachemire rivestito con una speciale membrana che rende il copricapo antivento e antipioggia. Infine i beanie in puro cachemire realizzati in una vasta gamma di colori che seguono le tendenze della moda.

Per la capsule collection Borsalino by Nick Fouquet Autunno-Inverno 2017/18 il designer californiano si è ispirato all’iconico film del 1970 Borsalino, protagonisti Alain Delon e Jean Paul Belmondo che interpretano due gangsters degli anni Trenta.

The Sicilian, Genovese, Marsiglia, Nicki e Dash sono i cinque modelli maschili, ciascuno proposto in tre differenti combinazioni colore, personalizzati con bruciature, sdruciture e ricami a contrasto e impreziositi con piume, carte da gioco e lacci in pelle che si sovrappongono o sostituiscono il classico nastro in canneté. Segno distintivo: l’iconico fiammifero white-head inserito nella cinta.

Frechette, Papillon, Lola, The Pearl e St. Clair sono i cinque feltri femminili declinati in tre differenti combinazioni colore. I cappelli a tesa larga e media vengono rinnovati da grandi fiocchi in canneté e pelle, proposti anche nelle varianti bicolore e con codine. Impunture a vista, bordature a contrasto e piume completano una collezione firmata dall’iconico fiammifero nella versione red-head.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending