Beauty

Provato per voi: Linea Collistar Natura

Published

on

Da poco lanciata sul mercato la Linea Collistar Natura esplora il territorio del naturale e declina in modo innovativo il concetto di cosmesi fai da te.

La nuova gamma – ideale ad ogni età e per tutte le tipologie di pelle – è composta da 4 specialità viso con il 95% di ingredienti di origine naturale.

I preziosi attivi naturali della nuova proposta di skincare, sono inseriti in formule cosmetiche hi-tech, senza siliconi, oli e derivati minerali, SLES, SLS e nickel controllate. A fianco dell’azienda, ritroviamo l’Università di Siena, qui attivamente coinvolta nella fase di studio e ricerca delle proprietà della Stevia Italiana (un’erba spontanea ricchissima di glucosidi e favonoidi subito biodisponibili), ingrediente comune ai 4 prodotti della linea.

Noi abbiamo provato questi nuovi prodotti che ci hanno positivamente colpito, sia per le loro formulazioni, che per la piacevolezza delle consistenze e delle fragranze, sia per i risultati ottenuti.
Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è la Crema Essenziale Trasformista (36 euro), dalla consistenza ricca e fondente per la presenza di un’elevatissima percentuale di burri vegetali combinati con la Stevia e con un estratto ricavato dai semi di Quinoa, un importante antiradicalico ricco di vitamine, acidi grassi e sali minerali.

Questa crema è stata appositamente formulata per essere aggiunta ad altri ingredienti naturali – come il miele o lo zucchero di canna – lasciando ogni donna libera di creare il proprio ‘menu personalizzato’, di volta in volta una maschera, uno scrub, un impacco. Ecco perché essa fa parte di un kit che comprende anche una ciotola in vetro, completa di spatola. Ma è anche perfetta da sola, come trattamento quotidiano per mantenere a lungo intatta l’idratazione e l’elasticità della pelle, proteggendola dagli attacchi dei radicali liberi.

Una corretta beauty routine non può prescindere poi da un prodotto di detersione, come l’Acqua Micellare Bi-Fase (24 euro) per struccare delicatamente, ma facilmente, occhi, viso e labbra. Prodotto bifasico, oltre all’efficacia struccante (anche di make up waterproof), aggiunge l’avvolgente sensorialità di un olio idratante e nutriente.

Dopo aver agitato il flacone per emulsionare le due fasi, basta imbibire un batuffolo di cotone e passarlo su viso e collo senza risciacquare. La sua azione è piuttosto rapida e non necessità di sfregare troppo la pelle rischiando di irritarla.

Immaginate una crema 24H concentrata di attivi rivitalizzanti e idro-nutrienti, ma con una texture fondente e lieve che subito leviga e, nel tempo e restituisce vitalità. Non è fantascienza ma la nuova Crema-Infuso Prodigiosa (39,95 euro), scrigno di sali minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali che, uniti all’olio di argan e a burri vegetali di babassu, cacao e karité ed estratto di Stevia, ripristinano l’ottimale dinamismo cellulare e il perfetto equilibrio idrolipidico. Si può usare sia al mattino che alla sera, su viso e collo con un lieve massaggio. La pelle appare subito compatta, elastica e setosa.

Ideale ad ogni età e per ogni tipo di pelle, l’ultimo prodotto della gamma, l’Olio Essenza Preziosa (39,50 euro) è perfetto sia di giorno che di notte e può essere usato anche come oleo-maschera per un’intensa azione rigenerante. Protagonista della formula ancora una volta la Stevia, qui associata all’olio di Avocado e ad altri oli vegetali dermoaffni, come argan, borragine, crusca di riso e mandorle dolci.

Particolarmente leggero e setoso, si assorbe facilmente e agisce, giorno dopo giorno, per attenuare i segni del tempo e della disidratazione, aumentare l’elasticità dell’epidermide e rendere la pelle luminosa e compatta.
Maggiori info: www.collistar.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending