Dsquared2 debutta con un progetto speciale di co-branding con l’iconico marchio Francese K-Way® durante il primo show co-ed autunno inverno 2017.
La capsule collection fonde perfettamente il design contemporaneo,ricercato e legato allo sportswear di lusso di Dsquared2 con l’attitude “clever” ed informale di K-Way®.
La giacca sportiva in nylon K-Way® rappresenta il capo antipioggia per eccellenza, senza tempo. Divenuto capo essenziale sin da quando è stato realizzato per la prima volta da Leon-Claude Duhamel nel 1965.
La collaborazione in co-branding viene lanciata attraverso la sfilata Dsquared2 con una selezione di capi unici. Le giacche, reversibili e facili da piegare, sono state create per essere un capo per lui e per lei indistintamente – secondo lo spirito dell’ultima collezione co-ed autunno inverno vista in passerella.
Ogni capo – disegnato da Dean e Dan Caten – racconta l’iconografia dei due brand e diviene statement dello stile sportwear contemporaneo e fashion allo stesso tempo: attenzione per i dettagli e divertimento, colore; spontaneità e carattere forte, singolare.
Le zip ed il logo K-Way® vengono enfatizzati ed ingranditi su giacche oversize e sportive di color arancio, rosso, giallo e nero. Altre giacche invece si caratterizzano di patch o di check di color rosso e nero ispirati agli sport canadesi e di stampe floreali prese in prestito dalla collezione autunno inverno di Dsquared2.
“La collaborazione con K-Way® rappresenta un’opportunità entusiasmante per noi. Siamo davvero orgogliosi di poter lavorare con un brand iconico. Insieme abbiamo dato vita ad un prodotto unico e contemporaneo. La capsule collection si caratterizza di dettagli volutamente sovradimensionati, come le cerniere, ed i tessuti e le finiture sono inaspettatamente intercambiabili, pensate per essere ugualmente per lui e per lei.” Dicono Dean & Dan Caten.
“Siamo orgogliosi di aver avuto l’opportunità di lavorare con Dean e Dan Caten e soddisfatti di come siano riusciti a fondere perfettamente lo stile Dsquared2 a quello di K-Way®. Il mix del loro stile inconfondibile e dei nostri capi iconici ha dato vita a una capsule innovativa e di forte impatto”. Dice Lorenzo Boglione, Vice President for Sales del Gruppo BasicNet.
La capsule collection verrà lanciata a partire da luglio 2017.