Eventi

#MyHappiness, la felicità è virale: il contest on-line diventa una mostra

Published

on

Nessuno è immune alla felicità: si propaga di persona in persona, con la rapidità di un sorriso. OMNIA Relations ha invitato le community di Facebook e Instagram a partecipare al contest on-line #MyhappinessIS postando con l’hashtag #myhappinessis il loro scatto felice. Grazie al lavoro di valutazione e selezione di una giuria di qualità le “storie di ordinaria felicità” si preparano ora a diffondersi off-line, in una mostra collettiva, allestita dal 26 al 29 gennaio all’interno del circuito SetUp+.

Il mosaico delle 30 immagini che più hanno intrigato i giurati, esperti del mondo dell’arte come Simona Gavioli, presidente e co-fondatrice di SetUp Fair, Davide Faccioli, titolare di Photology, la prima galleria in Italia a occuparsi esclusivamente di arte fotografica e Niccolò Filippo Veneri della rivista Look Lateral, sarà visitabile nella sede bolognese di OMNIA Relations.

E se la felicità è nelle emozioni e non nelle cose materiali ecco che allora all’autore dello scatto risultato migliore verrà regalata la possibilità di vivere un’esperienza unica: conoscere la fotografia e i suoi retroscena in una chiacchierata a tu per tu con Settimio Benedusi. Il vincitore potrà incontrare uno dei più talentuosi e importanti fotografi italiani al Cafè Marinetti del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, unico 5 stelle luxury dell’Emilia Romagna che con l’arte ha sempre intrecciato la sua storia, dai fratelli Carracci e il ciclo di affreschi del “Camerino d’Europa” tutt’ora presenti alle gesta gloriose di Tommaso Marinetti che qui ha tenuto la celebre mostra-blitz del 1914.

In quest’epoca tumultuosa, tra crisi internazionali e catastrofi naturali, è fondamentale risvegliare il potere trasformativo e rivoluzionario della felicità: è il principale carburante delle idee, delle passioni, del desiderio di superare i propri limiti.
Finissage della mostra aperto al pubblico domenica 29 dalle 18 alle 21.

Istanti di pura serenità, piccole e grandi “rivelazioni”, lampi di gioia che si accendono all’improvviso illuminando il grigiore della quotidianità: negli ultimi mesi decine di “storie di ordinaria felicità” sono emerse dai social network. Un’ondata di good vibrations, buone vibrazioni, come cantavano i Beach Boys, ideata e promossa dall’agenzia di comunicazione OMNIA Relations.
«Cos’è, per te, la felicità?» Questa la domanda a cui erano state invitate a rispondere, a partire dallo scorso novembre, le community di Facebook e Instagram, pubblicando i propri scatti con l’hashtag #MyhappinessIS.
L’esposizione sarà visitabile dal 26 al 29 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Web Site: www.omniarelations.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending