Resort & SPA

Remise en forme post natalizia al Parco dei Principi di Roma

Published

on

Se durante le recenti festività natalizie vi siete concessi qualche capriccio di gola e ora vi sentite in colpa perché i jeans non si abbottonano più, non disperate: con un po’ di tempo, pazienza, costanza, buona volontà e budget a disposizione, tutto si può aggiustare e, per l’estate (che non è poi così lontana come sembra) tornerete in forma smagliante.
Una delle possibilità che avete e quella di ritagliarvi qualche giorno da dedicare a voi stessi, prenotare un programma di remise en forme personalizzato e mettervi nell’ottica di fare qualche sacrifico.
Non sapete dove andare? Una valida opzione può essere il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa – parte della Roberto Naldi Collection – situato a Roma nei pressi dell’incantevole parco di Villa Borghese dove, tra l’altro, potrete fare delle salutari e benefiche passeggiate.
Situato a pochi passi da Via Veneto e dai principali punti d’interesse storico e culturale di Roma, l’Hotel è un’elegante oasi, in cui potrete staccare la mente dagli impegni quotidiani e perdervi in un’atmosfera rilassante e di puro benessere, sia fisico che mentale.
In particolare, inaugurata nel 2010 e punto focale di ogni remise en forme che si rispetti, va segnalata la Prince Spa con i suoi 2000 mq che si distingue per gli eleganti ambienti decorati con materiali e colori naturali come i legni preziosi, le pietre, i bamboo, che richiamano la natura e i suoi elementi.
Quest’area di benessere è suddivisa su tre livelli e si compone di un’ampia Area Beauty, di una Zona Umida, di un’Area Fitness di circa 500mq e di una Sala Relax.
La combinazione delle varie attrezzature con l’ampia gamma di massaggi e trattamenti a disposizione permette di creare percorsi unici e costruiti sulla base delle specifiche esigenze: rassodare, affinare, levigare, perdere peso, ridurre la cellulite, drenare.
Per capire come impostare al meglio un percorso di remise en forme, abbiamo parlato con Emiliana Agus, Responsabile dell’Area Beauty della Prince SPA che, come prima cosa, ci ha sottolineato l’importanza di una prima diagnosi iniziale.
Ognuno di noi ha esigenze diverse anche quando si parla di forma perfetta. Non tutti necessitano di dimagrire negli stessi punti e nello stesso modo. C’è chi soffre di ritenzione idrica e deve pertanto prima procedere con trattamenti drenanti e chi, invece, presenta maggiore lassità cutanea e deve quindi focalizzarsi sulla tonificazione muscolare; ecco perché una visita iniziale è sicuramente il primo passo da intraprendere”, sottolinea Emiliana Agus.
Tra i trattamenti proposti, sicuramente quelli che più si adattano a un obiettivo volto alla perdita di peso e al rassodamento troviamo quelli che sfruttano la radiofrequenza, una tecnologia che contrasta la cellulite e combatte il rilassamento tissutale, ma anche l’Oxifat, che si avvale di un’apparecchiatura che sfrutta infrarossi a contatto per un dimagrimento generalizzato e il Linfoenergy, in grado di riattivare efficacemente il sistema circolatorio e linfatico per espellere tossine e scorie dall’organismo.
Altrettando indicati sono il nuovo trattamento Apocalypse, ad azione urto con effetto antiadipe e di accelerazione del metabolismo cutaneo e l’Ozone reducinfat, un rituale riducente lipolitico con diminuzione della massa grassa, potenziato dall’uso dell’ozono.
Non mancano infine i trattamenti a base di fango e alghe, come l’Algae Mud, con effetto anticellulite e drenante dei fluidi ristagnanti grazie all’uso di un fango di argille naturali e alghe, e il Push-Up, specifico per il rassodamento del seno.
A supportare i benefici ottenuti vi è anche una zona umida, con bagno turco, saune bio e finlandese, arricchita di fitoestratti e cromo terapia, docce emozionali, fontana di ghiaccio e doccia svedese.
Fiore all’occhiello della Prince Spa è poi la piscina interna lunga 25 metri e larga 7 metri, situata sotto un suggestivo cielo stellato dai colori avvolgenti e soffusi. Essa è divisa in due parti: una dedicata al nuoto libero e una con vasche idromassaggio, cascate d’acqua e percorso Kneipp, utilissimo per riattivare la circolazione e mantenere gambe sempre leggere e in forma.
Completano l’area wellness, una zona relax con tisane e chaise longues, e una palestra con attrezzature all’avanguardia e un personal trainer che potrà guidarvi nel vostro percorso perché, si sa, oltre ai trattamenti, anche il movimento e l’alimentazione vanno curati con attenzione e costanza.
A tal proposito tra le ultime novità vi è anche l’allenamento funzionale, attività che aiuta a rafforzare il corpo, migliorando la tonicità dei tessuti. Inoltre, nelle sale polifunzionali, è possibile seguire lezioni di power yoga, pilates, aeroboxe e attività total body.
Se invece la giornata lo permette, non c’è niente di meglio che un po’ di footing o corsa nell’adiacente oasi verde del parco di Villa Borghese.
Per info: www.parcodeiprincipi.com, www.robertonaldicollection.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending