Beauty

Rituale SWEDANA: via le tossine e la cellulite grazie al vapore

Published

on

Se la pausa natalizia, oltre che il calore dei parenti, la gioia dello stare insieme e delle tradizioni, vi ha “regalato” qualche chilo di troppo e un accumulo di tossine, è tempo di remise en forme.
Non solo dimagrire e perdere centimetri, ma anche ripulire l’organismo, espellere cioè quello che abbiamo accumulato e che va a costituire scoria dannosa per il nostro corpo.
A tal fine abbiamo provato un trattamento davvero efficace, poco invasivo e rapido nei risultati: si tratta del rituale SWEDANA, un metodo ayurvedico naturale per rilassare, purificare e disintossicare l’organismo, aiutandolo a depurarsi e contrastando gli accumuli nelle zone critiche (fianchi, addome, glutei, gambe).
Questo trattamento è altrettanto efficace nel riattivare la circolazione, liberando i pori e favorendo il modellamento della silhouette.

Rituale SWEDANA: come si svolge
Il bagno di vapore SWEDANA, conosciuto come terapia del calore, attiva l’eliminazione del materiale tossico di rifiuto, dai tessuti più profondi fino al tratto gastrointestinale. La dilatazione dei canali interni del corpo crea una via più agevole per la rimozione dei materiali di scarto e con l’espulsione delle tossine il corpo acquisisce una maggiore flessibilità e agilità.
Prima però di procedere con Swedana viene praticato un massaggio specifico su tutto il corpo, massaggio che, a seconda delle personali esigenze, può prevedere l’utilizzo di scrub o fanghi mirati alla problematica della pelle in questione, come, appunto, la cellulite.
Subito dopo il massaggio – di circa un’ora – verrà eseguito il bagno di vapore SWEDANA che ha una durata che varia dai 15 ai 30 minuti.
Mentre si rimane sdraiati sul lettino viene appoggiata sopra al corpo una cupola di tessuto che lascerà scoperto il collo e il viso. La cupola verrà saturata di vapore per permettere una sauna totale del corpo.
Il bagno di vapore può anche essere arricchito con l’aggiunta di oli essenziali e si conclude con un massaggio rilassante.
A differenza del classico bagno di vapore, la testa non viene sottoposta, né all’azione del calore, né al vapore. Secondo l’Ayurveda infatti la testa dovrebbe essere sempre mantenuta fresca.
Anche il senso di pesantezza e difficoltà di respiro che spesso si avvertono durante una normale sauna o bagno turco, in questo modo sono praticamente assenti.

Dove: Centro Estetico CastelSilver, via Moscova 44, Milano
Prezzo: 5 massaggi completi con fango e Swedana a euro 400,00
Maggiori info: www.castelsilver.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending