Cine Mood

Allied il nuovo film di Brad Pitt

Published

on

Per gli agenti segreti della Seconda Guerra Mondiale Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beauséjour (Marion Cotillard), la chiave per sopravvivere è non farsi mai veramente conoscere da nessuno. Sono degli esperti a ingannare, recitare un ruolo, anticipare le mosse e uccidere. Quando, nel bel mezzo di una missione straordinariamente rischiosa, senza volere si innamorano l’uno dell’altra, la loro unica speranza è lasciarsi alle spalle tutti i doppi-giochi. Quello che invece accade è che il sospetto e il pericolo diventano il fulcro del loro matrimonio in tempo di guerra, visto che marito e moglie vengono messi uno contro l’altra in un test di lealtà, identità e amore sempre più difficile e potenzialmente letale… con conseguenze globali.
Dal premio Oscar® Robert Zemeckis, l’innovativo regista dietro a Forrest Gump, Cast Away e Flight, arriva Allied, che è allo stesso tempo un ipnotizzante thriller di spionaggio, un intenso film di guerra e un’appassionata storia d’amore tra due assassini che potrebbero essere anime gemelle o nemici fatali – o entrambe le cose insieme. In una magnifica pellicola, visivamente poetica, che si muove da Casablanca ai giorni del Blitz di Londra alla Francia occupata dai tedeschi, Zemeckis crea il tipo di grande racconto che prosperava nel periodo d’oro di Hollywood – pieno di mistero, brivido e passione romantica – ma raccontato con la forza estremamente coinvolgente del cinema del 21mo secolo.
Il film unisce il candidato all’Oscar® Brad Pitt (L’arte di vincere, Il curioso caso di Benjamin Button, L’esercito delle 12 scimmie) e la vincitrice dell’Oscar® Marion Cotillard (La Vie En Rose; Due giorni, una notte; Il cavaliere oscuro – Il ritorno) che interpretano le due abili spie colte nel mezzo dei loro febbrili sentimenti uno per l’altra e di un atto di duplicità che può far saltare tutto quello che hanno a cuore.

Al cinema dal 12 gennaio 2017.

LONDON PREMIERE 21 NOVEMBRE 2016

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending