Collezioni Donna

2016/17 Métiers d’Art Show Paris Cosmopolite

Published

on

La Sfilata Métiers d’art di Chanel ha avuto luogo al Ritz di Parigi, scelto personalmente da Karl Lagerfield e che lui stesso ritiene essere “il luogo cosmopolita per eccellenza“.
Le numerosissime ambrasciatrici della Maison Chanel erano presenti allo Show in quest’atmosfera che riprende lo stile Café Society: Lily-Rose Depp, Ellie Bamber e Alice Dellal, così come Cara Delevingne, Sistina Stallone, Georgia May Jagger, tutte meravigliosamente leggiadre e con conone di rose sul capo.
L’ambasciatore della Casa Pharrell Williams e Levi Dylan, nipote di Bob Dylan, completano questo cast d’eccezione.

Molto elegante e ispirata agli abiti che le donne indossano per recarsi a cena al Ritz, una collezione incredibilmente parigina che si concentra su una silhouette con una vita ben definita.
Crema, bianco, blu navy e nero con lampi di riflessi dorati e rossi scintillanti dominano la palette.
La collezione offre nuove versioni ultra-femminili dell’iconica giacca CHANEL, adornata con le trecce a base di perle o rose tweed, ricami floreali e pulsanti in plexiglas. Le spalle che si aprono come ali di farfalla sono rifinite con spalline ricamate con cristalli gioiello. Viene indossata con una gonna avvolgente tagliata sotto il ginocchio.

Più che mai la tuta esprime un nuovo senso di modernità.
Cappotti ampi e confortevoli con grandi colli e maxi-polsi in tweed, mentre altri modelli optano per il denim ricamato trapuntato o i floreali e le perle.
La collezione punta l’obiettivo anche sulla maglieria: un maglione con spalline riccamente ricamati, una giacca senza schienale con ricami intrecciati con cashmere, una maglia con maniche a sbuffo e ricami a maglia …
Completano le silhouette gli iconici accessori, arricchiti con dettagli preziosi: la versione hobo della borsa Gabrielle viene ricamata, in pelle oro metallizzato o tweed. Con un tocco finale di raffinatezza, la borsa iconica 2.55 è impreziosito da ricami che riprendeno il rivestimento del Ritz.
In questo clima cosmopolita Ritz di Parigi, il giorno incontra la notte con perfetta indifferenza, e viceversa in uno scintillio di paillettes e oro. Il tutto sembra urlare: “Parigi è una festa!”
Chanel e Il Ritz di Parigi si sono uniti in una Parigi cosmopolita che è ricca di un umorismo gioioso di una Café Society soto la direzione attenta di Karl Lagerfeld: un connubio perfetto per celebrare le Métiers d’art parigino paragonabile a nessun altro. Molte Celebrità tra cui gli ambasciatori CHANEL Vanessa Paradis, Willow Smith, Gaspard Ulliel, Anna Mouglalis, Caroline de Maigret, G-Dragon, Alma Jodorowsky, Clotilde Hesme e Gwei Lun Mei, così come Geraldine Chaplin, Bella Heathcote, Rowan Blanchard, Carole Bouquet, HRH la principessa di Hannover e l’attore cinese e cantante William Chan hanno partecipato alla presentazione della collezione MÉTIERS D’ART CHANEL 2016/17.

Crediti immagini: ©Chanel

LO SHOW

CELEBRITIES

 

GLI ACCESSORI

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending