Glamour

“Un pic-nic…mozzafiato” – A Natale regala una fiaba Che salva la vita!

Published

on

“Un pic-nic…mozzafiato”: una fiaba per scoprire cosa fare in caso di soffocamento e arresto cardiaco

Buongiorno, dormiglioni! Sapete che giorno è oggi? Su, alzatevi, mancano poche ore al Grande Pic-nic di Primavera…” Inizia cosi la favola “Un pic-nic… mozzafiato” prodotta e promossa da IRC – Italian Resuscitation Council, che ha come scopo principale quello di sensibilizzare le “nuove generazioni” alle regole del primo soccorso attraverso il gioco, coinvolgendo i bambini attraverso un storia che ha come protagonisti gli animali del bosco.

La fiaba, dedicata ai più piccoli e ai loro genitori, realizzata in collaborazione con Elasticowww.elasticoapp.com – e distribuita da IRC Edizioni Srl, racconta cosa fare in caso di arresto cardiaco e di ostruzione delle vie aeree.

Il libro è acquistabile online su http://www.ircouncil.it/edizioni/ordine e su Amazon.

Oltre al libro, la favola “Un pic-nic…mozzafiato” è disponibile anche come App, scaricabile gratuitamente on line scaricabile su App Store e Google Play, per tablet e cellulari. Uno strumento multimediale che fa parte del progetto “Kids Save Lives”.

L’App è disponibile da settembre in ben 5 lingue, ed è candidata ai “The Best Mobile App Awards” come Best Overall App of 2016.

IRC, associazione scientifica senza scopo di lucro da anni impegnata a condurre un’intensa opera di formazione sulla rianimazione cardiopolmonare fin dalla giovane età, è convinta che l’utilizzo di strumenti multimediali possa aiutare ad aumentare l’attenzione della popolazione generale e dei giovani in particolare al tema dell’arresto cardiaco.

Saper fare le manovre di rianimazione prima dell’arrivo dei soccorsi aumenta la possibilità di sopravvivenza della vittima di 2-3 volte. Ma purtroppo molti di noi non sanno bene cosa fare per affrontare questa emergenza. E’ arrivato il momento di imparare e fare la differenza!

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending