Mood Town

La Spagna si veste dei colori dell’autunno

Published

on

Con l’autunno arrivano le tonalità dell’ocra, del giallo, del marrone… e le escursioni autunnali! È il momento di tirar fuori gli scarponi dall’armadio e prepararsi a fare una bella passeggiata scegliendo uno dei boschi più magici della Spagna. Si trovano tutti in zone diverse e alcuni possono essere visitati solo su autorizzazione.

Valle dell’Ambroz
Vi assicuriamo che poter abbracciare alberi secolari vi trasmetterà sensazioni assolutamente speciali. Inoltre in questa zona dell’Estremadura potrete passeggiare per le strade del quartiere ebraico di Hervás o percorrere la Via dell’Argento aperta dai romani. Sapevate che da anni vi si organizza un evento culturale chiamato “Autunno magico“?

Faggeta di Montejo
Si trova nella parte settentrionale della Comunità di Madrid. Secondo la leggenda questo monte denso di faggi e roveri è popolato da fate e folletti. Non sappiamo se riuscirete ad avvistarne qualcuno, ma siamo sicuri che una passeggiata lungo il fiume Jarama vi catturerà.

Parco Naturale della Faggeta di Tejera Negra
È una delle faggete più meridionali d’Europa. La troverete a Guadalajara ed è perfetta per godere dei suoni della natura (lontano dai clacson delle strade) e osservare i funghi che popolano il terreno.

Bosco di Irati
Si trova in Navarra, sui Pirenei orientali, ed è uno dei maggiori boschi di faggi e abeti d’Europa. Trekking, mountain bike, micologia… Cosa vi piacerebbe fare a Irati?

Tempo di vigneti
Se c’è un periodo dell’anno perfetto per scoprire i paesaggi dei vigneti a piedi, in bicicletta o su una mongolfiera, questo è l’autunno, stagione della vendemmia. Una zona perfetta per godere di questa tradizione? La Rioja, naturalmente.

Arribes del Duero
Tra le province di Salamanca e Zamora si trova uno dei paesaggi più incredibili dell’entroterra della Spagna. Devrete solo seguire la strada tracciata dal fiume Duero e se ne avrete voglia fare un giro a bordo di un’imbarcazione turistica.

Roque Nublo
È il simbolo naturalistico per eccellenza dell’isola di Gran Canaria. Da lì potrete ammirare vedute davvero impressionanti. E poi potrete godere del clima delle isole Canarie, gradevole tutto l’anno, e delle spiagge vicine.

Parco Nazionale di Ordesa e Monte Perdido
Il massiccio del Monte Perdido (3355 m.) si staglia imponente sul paesaggio. E tutto intorno valli coperte da boschi e prati dove l’acqua scorre lungo gole e torrenti. Potrete vederlo nel cuore dei Pirenei, in provincia di Huesca.

Valle d’Aran
Vi immaginate di poter ammirare un gipeto o un’aquila reale? In questa zona dei Pirenei centrali in Catalogna potrete farlo. E per captare tutta l’essenza dell’autunno potrete anche iscrivervi a un corso di fotografia. Se invece vi attira l’avventura, vi proponiamo di fare torrentismo o rafting.

Parco Naturale di Somiedo
Questo parco delle Asturie è famoso perché ospita una buona parte degli esemplari di orso bruno in libertà di tutta l’Europa. Durante la vostra escursione autunnale vi raccomandiamo di prestare attenzione ai milioni di faggi e roveri che vi circonderanno, alle valli fluviali, alle capanne tradizionali…

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending