Eventi

Lo snowbird di Kenzo al Fashion Film Festival di Milano

Published

on

Negli ultimi anni i grandi stilisti hanno trovato nei fashion film un modo creativo per esprimersi. E cosi non stupisce che il cortometraggio di Kenzo con il suo Snowbird del regista americano Sean Baker, abbia vinto la terza edizione del Fashion Film Festival di Milano, regalando emozioni tra realtà e fantasia, con inquadrature cinematografiche, una fotografia impeccabile e la voglia di stupire la platea, mettendo in risalto tessuti e drappeggi, tagli sartoriali della collezione attraverso i movimenti della protagonista che la indossa, dando però importanza in ogni istante alla storia che propone, quella delle persone appunto “snowbird”, ovvero che non vogliono vivere in climi freddi e quindi si spostano continuamente con camper per climi piu’ miti.

Con convivialità estrema, partendo da questa idea, nella scelta però di un contesto desertico tra baracche e spazzatura, il cibo, in modo particolare una torta, diventa il traino per parlare di emozioni e di tante vite diffenti che si possono vivere, giorno dopo giorno, come aprendo un vaso di pandora sulla propria. Tra le intemperie del vento, della sabbia e delle varie atmosfere, quasi come Dorothy nel Mago di Oz, a voler sottolineare che tutto cambia nella vita, la giovane protagonista con tutta una vita davanti, la modella Abbey Lee Kershaw che è anche il volto della collezione che indossa nel video. Attraverso il semplice uso di uno smartphone e di una app di post produzione, il genio del regista e la fantasia della storia, inducono a riflessioni trasognate, regalando immagini e suggestioni tipiche dei film che, in fondo, è alla base dei concept dei fashion film.

Concludendo ecco gli altri vincitori premiati durante la bella serata alla Triennale di Milano: per il BEST EDITING: “Couples” Brand: Converse. Registi: Marcus Linner and Daniel de Viciola. BEST NEW DESIGNER OR BRAND: “Ebonics” Brand: Grace Wales Bonner. Regista: Luke Clayton Thompson. BEST ANIMATION: “Valentino Fantastic Animals” Brand: Valentino. Regista: Chris Edser., BEST MUSIC: “Three Women Arrive” Regista: Marie Schuller. , BEST PRODUCTION: “Take Flight” Regista: Daniel Askill. BEST PHOTOGRAPHY: “Migratory” Brand: Objects Without Meaning. Regista: Chantal Anderson. ,BEST EXPERIMENTAL FASHION FILM: “The Coded Body” Regista: Luke Clayton Thompson. ,BEST STYLING: “Three Women Arrive” Regista: Marie Schuller BEST NEW DIRECTOR: “Omi” Brand: Maki Oh. Regista: Papa Omotayo. BEST DIRECTOR: “Albert the Dog” Brand: Ray-Ban. Regista: Pensacola. BEST NEW ITALIAN FASHION FILM: “Becco di Rame” regista: Melany (Elena Petitti di Roreto). BEST NEW FASHION FILM: “Blue and You” Brand: Hardeman. Regista: Emma Westenberg. BEST ITALIAN FASHION FILM: “Fragments d’un discours amoreux” Regista: Brigitte Niedermair. MERCEDES-BENZ SPECIAL AWARD: “Seen”Regista: Margot Bowman. BEST FASHION FILM: “Snowbird”Brand: Kenzo. Regista: Sean Baker.

di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending