MFW2016

Cividini Collezione Spring/Summer 2017

Published

on

 POLO, TENNIS, VICHY, MILITARY, AFRIKA à LA TENENBAUM

 

Molti si ricorderanno dei Tenenbaum una famiglia americana sgangheratamente cool dell’omonimo film dei primi anni 2000.

Dal fondo della memoria affiorano i personaggi e le immagini apparentemente sconclusionati ma in ogni caso esteticamente ben delineati che fanno da canovaccio al nostro racconto.

Concetti, looks, colori, proporzioni e ambientazioni che ci hanno affascinato allora ed ora ci ispirano nell’assemblaggio apparentemente confuso ma d’altro canto rigorosamente conseguente della collezione P/E 2017.

Una certa snobistica sicurezza negli abbinamenti tra pezzi iconici come la polo affilata con i pantaloni gaucho realizzati in leggeri popeline di cotone o in flessuosi cady di viscosa-seta.

Assolutamente morbida la gonna plissè soleil con la polo a filo flottante e motivi in serigrafia dai colori tirati con racla manuale dal motivo mimetico.

Completo con blazer allungato e spalla scesa, ampi pantaloni maschili cropped in cady souple su candida polo di cotone peso zero.

Di nuovo il must have di stagione: il miniabito a polo dipinto a mano con motivi rubati al pittore franco-cinese Fuji Tsang.

Ancora il cardigan di seta peso zero con l’immancabile polo bianca e pantaloni gaucho dalla morbida caduta.

L’abito al polpaccio con motivo ad intarsio non poteva non avere il collo a polo.

La giacca camicia è “di volume“ quasi esagerato mentre sicuramente lo sono le maniche extralunghe che spuntano dai polsi.

La giacca militare si porta con la polo bianca e la gonna longuette a strisce intarsiate.

Materiali: cady di seta-viscosa, crepe di lana bi stretch, popeline di cotone peso zero, habotai di seta lucidata, double di cotone stretch con aggiunta di maglia scuba, fil coupè di cotone, jacquard a disegni afrika in cotone stretch.

Filati: organzino di seta, cotone high twisted, lino laminato, binario di seta tussah. Colori: bianco ottico, navy, sabbia bagnata, petrolio, papaya e geranio.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending