Beauty

Provato per voi: l’infoltimento ciglia. In cosa consiste? Quanto dura? Quali i costi e la durata?

Published

on

Pensate alla comodità di alzarvi al mattino e non aver praticamente bisogno di truccare gli occhi, a uno sguardo che è sempre sensuale senza bisogno di mascara e al risparmio di tempo a esso connesso.

Tutto ciò è possibile grazie all’infoltimento e all’allungamento delle ciglia; due procedimenti assolutamente indolori, senza controindicazioni o effetti collaterali, e alla portata di tutti.

Per scoprire di più ci siamo rivolti a Plumes Lash and Brow, il primo salone – nato a Milano due anni fa e replicato anche a Roma sei mesi fa – interamente specializzato nel trattamento di ciglia e sopracciglia.

Quando entri da Plumes, noti subito il design vintage e i comodi lettini a disposizione per effettuare i trattamenti.
Il primo step prevede un’accurata consulenza personalizzata per capire quale effetto ci si aspetta di ottenere; non è solo una questione di scegliere il grado di infoltimento o allungamento delle ciglia, ma di valutare nel complesso il risultato da raggiungere. In questo modo è anche possibile correggere sensibilmente qualche piccolo difetto, come degli occhi troppo distanziati o, al contrario, troppo vicini.

L’infoltimento, adatto a chi ha ciglia rade o molto fini, in particolare si basa sull’applicazione di più ventagli su ogni ciglio naturale (si parte da un minimo di 2 per arrivare a un massimo di 10) per aumentarne il volume, mentre l’allungamento vede l’utilizzo di una extension su ogni ciglio e lavora solo sulla lunghezza senza modificare il volume, e il quantitativo delle ciglia rimane lo stesso.

La prima seduta di infoltimento delle ciglia – che comprende la creazione di un impianto full set – è unica e dura un minimo di un’ora e mezzo fino a un massimo di due ore.
I ritocchi sono consigliati dalla seconda alla quarta settimana dopo la prima seduta, a seconda delle specifiche esigenze e dello stile di vita.

Tecnicamente l’operatrice utilizza una serie di strumenti: i ventagli di ciglia, la colla e due pinze, con una isola le ciglia e con l’altra va ad applicare le extension sul ciglio naturale.
Ovviamente si sta a occhi chiusi, con un patch che isola le due arcate cigliari, e non si avverte alcun tipo di fastidio o dolore, anzi si tratta di un procedimento rilassante durante il quale, non di rado, capita persino di assopirsi.

Accorgimenti particolari post seduta:
– Evitare di bagnare la parte interessata per le prime 24 ore per permettere alla colla di assestarsi;
– Evitare sauna, bagno turco, pulizia del viso nelle prime 48 ore;
– Evitare di sfregarsi l’occhio;
– Evitare di truccarle. Il mascara non serve più!

Costo: si va da un minimo di 130 a un massimo di 230 euro

Per info: http://plumes.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending