Mood Your Say

L’Istituto Secoli in finale alla 23esima edizione di International Lab di Mittelmoda

Published

on

L’Istituto Secoli di Milano, dal 1934 scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellistica, ha partecipato alla finale con due promettenti designer in occasione della 23esima edizione del contest internazionale “Mittelmoda International Award” nell’ambito di Milano Unica, salone del tessile – accessori di alta gamma, dedicato quest’anno alla memoria di Elio Fioriucci. Le selezionate sono la designer polacca Monika Lobos e la designer cinese Chen Shen e all’interno della competition 2016 sono state le uniche in rappresentanza di una scuola di moda di Milano.
Monika Lobos ha presentato la collezione Delusion, collezione ispirata all’illusione ottica, dove i tagli creano degli effetti visivi surreali, asimmetrie e colori sono limitati a toni pacati. Chen Shen ha messo in scena Indian Cult, una interpretazione contemporanea e molto personale delle stampe e della simbologia tipica dei costumi indiani.
I 24 finalisti provenienti da 16 nazioni diverse hanno mostrato le loro creazioni ieri mercoledì 7 settembre alle ore 17.00 presso il padiglione 12 a Fiera Milano (Rho). International Lab è un importante osservatorio internazionale di creatività che in questi anni ha operato una attenta selezione tra oltre 600 scuole di arte e design di oltre 55 nazioni. Ai giovani designer finalisti, selezionati da una giuria guidata da Matteo Marzotto presidente di Mittelmoda International Lab, sono stati assegnati prestigiosi premi offerti, tra gli altri, da THE WOOLMARK COMPANY, LECTRA e BENETTON GROUP.
Negli ultimi anni gli studenti dell’Istituto Secoli hanno vinto premi importanti: nel 2015 il premio Leather (1.000 euro) è stato assegnato a Jun Woo Nam. Nel 2012 il premio per la creatività mare per la migliore collezione mare, mondo bikini, beachwear e accessori è stato assegnato alla coppia Panizzolo Elisabetta, italiana, e Karen Marissa Vazques, peruviana; mentre la spagnola Eugenia Pujol nello stesso anno si è aggiudicata il premio Lectra.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending