Mood Town

A spasso tra gli episodi: quando le serie TV fanno viaggiare

Published

on

Expedia.it dedica a tutti gli amanti delle serie TV 5 destinazioni dove rivivere le avventure dei loro protagonisti preferiti

Meglio l’attesa di un viaggio o l’attesa dell’inizio di una serie TV? Forse rispondere a questa domanda è troppo difficile, ma di certo i protagonisti del piccolo schermo sono d’aiuto. La storie ad episodi sanno da sempre incuriosire e ispirare chi è alla ricerca di nuove idee di viaggio. Si preannuncia un’intensa stagione autunnale per i fan delle serie TV: nuovi arrivi e nuove stagioni – come Stranger Things confermato per il 2017.
Per tutti i fan, Expedia.it ha selezionato 5 destinazioni ideali per conoscere e scoprire il mondo con gli occhi dei loro personaggi preferiti.

1. L’altra faccia della Colombia
Dopo il successo mondiale della prima stagione di Narcos, finalmente l’attesa degli appassionati alle vicende di Pablo Escobar è finita. La fortunata serie incentrata sul più famoso narcotrafficante del mondo porta nuovamente al centro della scena la Colombia e la sua capitale Medellin. Questa meta esotica sta diventando una destinazione di forte attrattiva, soprattutto per il clima temperato, la storia e la cultura di un territorio che negli ultimi anni ha registrato un forte calo della criminalità.

2. Il piccolo mondo di “Una mamma per amica”
Cosa sareste disposti a fare per poter visitare un paese che non esiste? Non è una contraddizione, ma una reale possibilità. La celebre Stars Hollow – dove sono ambientate le vicende di Una Mamma per Amica in uscita a novembre con la sua ottava stagione – esiste infatti solo nella mente della creatrice della serie, Amy Sherman-Palladino. Eppure quest’anno le vere fan avranno la possibilità di visitarla davvero: la cittadina Washington Depot, in Connecticut, ospiterà per la prima volta un festival interamente dedicato a tutti coloro che si sono appassionati alle storie di Lorelai e Rory. Il primo Gilmore Gore Fest si terrà nel paesino americano dal 21 al 23 ottobre e sarà l’occasione perfetta per entrare nel piccolo mondo delle protagoniste di una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni.

3. Una destinazione da regine
La famiglia reale inglese si candida come grande protagonista tra le novità dei prossimi mesi. Con Victoria e The Crown sono infatti ben due le serie dedicate all’incoronazione e alla vita delle due più grandi protagoniste della storia britannica: la Regina Vittoria e la Regina Elisabetta II.
Non è facile selezionare tra i molti luoghi simbolo della monarchia britannica, ma Expedia.it suggerisce una meta particolare: il castello di Balmoral nel nord della Scozia, dimora molto apprezzata dalla Regina Elisabetta II e residenza estiva reale ufficiale proprio a partire dal regno di Vittoria. La destinazione potrebbe poi essere un perfetto punto di partenza per un tour tra i favolosi paesaggi dell’Aberdeenshire.

4. Lo splendore dell’Italia a episodi sul piccolo schermo
L’autunno 2016 vede anche il debutto della serie TV girata dal nostro premio Oscar Paolo Sorrentino: The Young Pope. Dieci episodi narrano la storia di Lenny Belardo, noto come Pio XIII, e primo papa americano, interpretato nella serie dalla star Jude Law. Gli intrighi e i misteri del Vaticano cattureranno l’attenzione non solo degli appassionati del piccolo schermo, ma anche di chi ha sempre una valigia in mano, grazie allo splendore di Roma e del Vaticano.

C’è un po’ d’Italia anche nella nuova stagione di Sense8, la serie fantascientifica che accomuna le storie di otto personaggi sparsi per il mondo in grado di comunicare telepaticamente. La bellezza della serie risiede anche nelle località in cui è ambientata, tra cui non poteva mancare il Bel Paese con Positano. Una mini-vacanza sulla costiera amalfitana potrebbe essere il giusto suggerimento per combattere l’arrivo della stagione invernale.

5. Stranger Things
Tra i maggiori successi di questa estate – e dell’anno – c’è senza dubbio Stranger Things. Per la gioia di tutti i fan di Undici e dei suoi compagni di avventure è trapelata in questi giorni la notizia dell’uscita della seconda stagione, prevista per il 2017. La serie è ambientata in Indiana, una destinazione perfetta per chi ha voglia di addentrarsi nell’America più rurale e selvaggia. Per gli appassionati di architettura, Expedia.it consiglia una tappa anche alla vicina Columbus, i cui principali edifici sono stati curati da alcuni dei più grandi architetti di tutto il mondo.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending