Beauty

Terre d’Hermès compie 10 anni

Published

on

Terre d’Hermès, edizione limitata 10 anni
10 anni di presenza e unicità e un “Flacon H” da non perdere,
simbolica retrospettiva per questo anniversario indimenticabile.

Terre d’Hermès compie 10 anni. Lo osservo aleggiare e vivere pienamente la sua vita con benevolenza e attenzione. Il suo successo mi appaga: oggi so che è dovuto solo a ciò che Terre
d’Hermès incarna e al piacere che regala a chi lo indossa»
Jean-Claude Ellena

TERRA. Hermès si riconosce in questa parola, metafora di tutte le materie prime trasformate
Tutto è incominciato con una parola: TERRE, terra. Una parola basilare. Una parola elementare.
Una parola con radici profonde, da cui tutto ha origine.
dalla mano magica degli artigiani della maison.

Una eau fra terra e cielo.
Creato nel 2006 da Jean-Claude Ellena, Terre d’Hermès è una narrazione simbolica attorno alla materia e alla sua trasformazione per mano dell’uomo, artigiano e artista.
Terre d’Hermès dipana un racconto lungo che evoca una mascolinità singolare e universale al tempo stesso.

Terre d’Hermès celebra le creazioni che ne hanno scritto la storia attraverso una retrospettiva. Il flacone diventa così il nuovo terreno di gioco delle edizioni precedenti. Le linee grafiche degli anni passati si accordano e sovrappongono dando vita a molteplici combinazioni.
Le creazioni riprendono il motivo cannae, la costruzione in 3D, la prospettiva o la verticalità che caratterizzano il profumo, oppure attingono allo stile Art Déco.
Un tuffo nelle edizioni passate che conserva tutti i dettagli emblematici della creazione originaria pensata da Philippe Mouquet per Hermès: il chiodo da sella Hermès, lo splendore del metallo argentato sulle spalle del flacone, il tappo che scorre per svelare il vaporizzatore, l’impronta arancione della base scolpita a forma di H che diffonde la sua luce attraverso la fragranza. Questa edizione anniversario veste le due firme olfattive di Terre d’Hermès: Eau de toilette e Parfum.

Terre d’Hermès “Flacon H” Eau de toilette.
Jean-Claude Ellena, parfumeur della Maison, ha immaginato questa Eau de toilette come una struttura olfattiva tesa fra terra e cielo, dal carattere diretto e ricercato, completo e raffinato, per un uomo che sogna con i piedi per terra.
Terre d’Hermès è un profumo maschile costruito come un “odore verticale” attraversato da diversi paradossi: note amare e striate di pompelmo e arancia, sentore opaco e freddo di silice, tocchi esplosivi di pepe e bacche rosa, effluvi morbidi e delicati di cedro dell’Atlante.

Terre d’Hermès “Flacon H” Parfum.
Il Parfum offre un cambiamento di prospettiva, per una nuova densità. Lo splendore e la vivacità di pompelmo e arancia, tipiche dell’Eau de toilette, sono accentuate da una nota di Shiso, pianta di origine asiatica, con aromi di scorza di limone e menta, che svolge un ruolo di esaltatore aromatico. L’aumento in intensità delle note boisé, calde senza essere secche, avvolge la fragranza, conferendole tocco vellutato e carisma.
Terre d’Hermès Parfum offre un nuovo equilibrio nella risonanza delle materie esplorando sensazioni inedite attorno a una scrittura e uno stile affermati.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending