Allegrini

Argan Source® di Allegrini Amenities: la linea di cortesia con olio di Argan

Published

on

L’elisir di bellezza dal profumo di terre lontane

Di vento caldo del deserto. Di spezie così colorate e dei loro intensi profumi. Di antiche ricette di benessere e della loro storia. Ecco ciò di cui racconta Argan Source®, la linea di cortesia di Allegrini Amenities con olio di Argan che sarà proposta all’ormai imminente 73esima Mostra del Cinema di Venezia. Utilizzato in campo cosmetico per le sue proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti, l’olio di Argan ci riporta ai ricordi di una bellezza antica, alle donne berbere autentiche nella loro innata eleganza, ai loro elisir di bellezza che rimandano a tradizioni vecchie di millenni.

Cosmetico naturale estratto dai frutti della pianta di Argania Spinosa, questo olio vanta proprietà idratanti, antirughe, nutrienti, oltre che elasticizzanti e di protezione dagli agenti esterni: rigenera, ripara, stimola il ricambio cellulare della pelle aiutando a neutralizzare i radicali liberi, oltre che combattere acne, smagliature e ustioni. Nel sud del Marocco l’Argan, da sempre utilizzato per preservare la bellezza del corpo e contro i segni del tempo su pelle e capelli, grazie alle sue rarità viene denominato anche “oro del Marocco” o “olio del deserto”: un nome che riporta a terre lontane, tra Marrakech, Agadir e Essaouira dove il deserto abbraccia l’Oceano Atlantico e il tempo sembra essersi fermato, dove secondo tradizione locale, viene offerto agli ospiti come segno di buon auspicio. E la sua preparazione ha il sapore di una storia di forza e di tradizioni femminili: l’albero da cui le noci vengono tratte, alto dagli 8- 10 mt, è in grado di vivere in condizioni climatiche difficili anche fino a 200 anni ed il compito di preparare l’olio è riservato solo alle donne, che rompono le noci manualmente con una pietra per estrarne i noccioli, successivamene macinati a mano e mescolati con acqua calda.

Queste caratteristiche lo rendono speciale e tra gli estratti vegetali più preziosi al mondo: Argan Source® di Allegrini Amenities richiama questa unicità ed eleganza, grazie al suo packaging esclusivo, satinato, dai colori ispirati alla sabbia oro del deserto e ai suoi intriganti profumi, intriganti e sofisticati. La linea, presentata in tutta la sua raffinatezza sul prossimo Red Carpet veneziano dal 31 agosto al 10 settembre alle star del cinema, comprende shampoo balm, hair and body wash, hair conditioner, body lotion, soap: prodotti rigorosamente made in Italy, con particolari cure ai dettagli, attenzione allo stile ed alla scelta dei materiali, valori per cui l’azienda, di oltre ventennale esperienza nelle linee di cortesia, si contraddistigue presentando in particolare per questa collezione prodotti dedicati a bellezze degne di un racconto di “Le Mille e una Notte”.

Per ulteriori info: http://www.allegriniamenities.com/it/argan-source.aspx

di Barbara Gallo per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending