Collezioni Donna

La pre-collection Fall-Winter 2016/17 di CHANEL

Published

on

La modella romana Mariacarla Boscono è il volto della pre-collection CHANEL Fall-Winter 2016/17 .
Con la sua carnagione chiara, gli occhi fuori, i capelli corvini tagliati corti e la sua silhouette alanciata si muove dinamicamente di fronte all’obiettivo creativo di Karl Lagerfield.
Con grande effetto di contrasto, le immagini in bianco e nero evidenziano uno stile femminile e urbano che gioca con la moda, mentre rievocare i grandi classici della Maison CHANEL.
All’inizio è il tweed e la sua moltitudine di varianti. Una versione pied de poule bianco e nero per un cappotto parka in stile contemporaneo con un cappuccio. Un tweed fantasia su una gonna e una giacca oversize; poi lo vediamo strutturato e combinato con il cashmere sopra un abito corto con maniche lunghe. In un motivo pied de poule nero, grigio e crema, che adorna anche l’iconica borsa Chanel 2.55  che, di stagione in stagione, non smette mai di reinventarsi per accompagnare ogni collezione.
Il nero, il colore della firma, disegna ogni silhouette in una serie di palette grafiche.
Utilizzato per un paio di culottes in jersey intrecciato e una giacca a pieghe, si fonde con il blu navy del tweed, dando vita ad una variante contemporanea e liberatoria del classico tubino nero.
Gli stivali a metà coscia, rimodellano le gambe con morbida pelle vellutata. La maglieria in tinta unita o in fantasia esplode in tonalità che richiamano lo sguardo cupo di Mariacarla.
La pre-collection CHANEL Fall-Winter 2016/17 è un inno agli anni ’60, dando vita a capi che risultano sorprendenti e sofisticati al tempo stesso.
Un’ allure, Sassy chic, così terribilmente parigina.
CREDIT IMAGE: ©CHANEL – Pictures by Karl Lagerfeld
di Lavinia Martinelli per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending