“Questa campagna è il riflesso di una collezione che si ispira a Orlando di Virginia Woolf e si propone anche di rendere omaggio ai molti, abilissimi artigiani che lavorano sui prodotti iconici di Burberry. Perciò, sono molto orgoglioso di condividere gli splendidi ritratti di Jean Campbell, Cavan McCarthy e Alex Dragulele realizzati da Mario Testino, che abbiamo messo insieme ai ritratti dei nostri talentuosi artigiani Burberry.
In questo spirito di celebrazione dell’eccellenza artigianale contemporanea, siamo anche fieri di annunciare un’entusiasmante collaborazione con The New Craftsmen nell’ambito della nostra presentazione di settembre durante la Settimana della Moda di Londra.
Proprio come Orlando di Virginia Woolf è tanto una lettera d’amore verso il passato quanto un’opera profondamente moderna, questa mostra della durata di una settimana è destinata a strizzare l’occhio sia alla tradizione del design che fa parte integrante dell’identità di Burberry sia ad alcuni dei più esaltanti creatori della Gran Bretagna, nonché all’innovazione e all’ispirazione che sta dietro le loro opere”.
Christopher Bailey, Chief Creative and Chief Executive Officer di Burberry
Photo Credit: © Copyright Burberry / Testino