Mood Town

Il mare a settembre: 5 proposte per approfittare ancora delle belle giornate

Published

on

L’estate è lunga e a settembre – e persino a ottobre – l’acqua è ancora calda, il turismo di massa agostano è ormai un lontano ricordo e chi ha la fortuna di godersi il mare in questo periodo, sicuramente ne trarrà il meglio e il massimo in termini di relax e benessere.
Se anche voi avete in programma un weekend lungo o una settimana in questo magico momento dell’anno, ecco cinque proposte tra cui scegliere in base al tipo di vacanza che più sognate.

Amore di Sardegna
Chi ama la Sardegna può concedersi un soggiorno a piccoli prezzi presso l’Hotel Aquadulci situato nei pressi delle dune della spiaggia di Su Giudeu, in località Spartivento a Chia (CA), tra voli di fenicotteri e il lento crescere di mirti e ginepri. Nel resort, dal 10 settembre al 7 ottobre 2016, si può abitare la costa sud dell’isola a partire da 93 euro per persona in camera doppia Classic in mezza pensione. Un prezzo che si fa ancor più conveniente dall’8 al 23 ottobre 2016: 75 euro per persona in mezza pensione. L’aria che si è rinfrescata è inoltre un clima idillico per godere dei trattamenti alle erbe mediterranee nel gazebo in bambù nel giardino.
www.aquadulci.com

La riviera ideale per famiglie
Spiagge meno affollate e temperature più piacevoli. La vacanza di settembre vale l’attesa. Soprattutto quando si scelgono posti che sanno come far felici i vacanzieri di ogni età. È il caso di Italy Family Hotels, il consorzio che unisce oltre 100 alberghi specializzati per i servizi a misura di famiglie e di bambini in tutta Italia, che per settembre propongono offerte super vantaggiose. Tutto incluso e 2 bimbi sempre gratis in camera con i genitori, ad esempio, nel Club Family Hotel Executive di Cesenatico (FC) che dal 4 all’11 settembre 2016 propone una super vacanza in famiglia a un piccolo prezzo. Grazie alla formula All Inclusive Open Bar & Spiaggia, i piccoli hanno l’animazione del mini e junior club e tante dotazioni per far viaggiare mamma e papà leggeri (passeggini, cucinotto, biberoneria H24, baby parking, lavatrice e asciugatrice). Tutta la settimana per tutta la famiglia è a partire da 1050 euro.
www.italyfamilyhotels.it

In Sicilia dove il sole non tramonta mai
Considerato uno dei resort più emozionanti del Mediterraneo e base luxury per scoprire la Sicilia, il Verdura Resort di Rocco Forte Hotels è anche una vera e propria wellness destination, per gli amanti del mare e della natura, ma anche delle coccole e del benessere.
La Verdura Spa di 4000 mq si inserisce armoniosa tra gli ulivi, gli aranci e i limoni della tenuta regalando un’esperienza wellness in una cornice naturale dalla bellezza impareggiabile.
A disposizione anche 4 piscine talassoterpiche, piscina interna riscaldata da 25 m, 11 sale per trattamenti, hammam, sauna tradizionale e a infrarossi, centro fitness e spaziosa area relax.
www.roccofortehotels.com

A Chioggia per il campionato del mondo di Offshore
Il mare, ma non solo. I villaggi Isaholidays, immersi nel verde, sono affacciati sul mare, ma sono pensati perché ognuno possa trovare la sua dimensione di divertimento.
Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) si trova in un grande parco verde di oltre 150 ettari e racchiude un mondo di sorprese e di passatempi per tutti i gusti. Un’ampia spiaggia privata si estende lungo tutto il Villaggio: comodi lettini per prendere il sole, il Beach bar per un pranzo veloce, un aperitivo o una golosità da gustare all’ombra di una terrazza vista mare. E poco lontano dalla spiaggia si trova il Parco Acquatico, con scivoli e giochi, nuoto in corsia, idromassaggio, nuoto controcorrente, centro wellness con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito. E se siete appassionati di Offshore, quest’anno il Campionato del Mondo si terrà proprio a Chioggia, dal 14 al 18 settembre.
www.isaholidays.com

Puglia, il fascino della tradizione in una cornice mozzafiato
L’Italia offre innumerevoli opportunità, una di queste è la splendida e tradizionale Puglia che, svuotatasi della calca di agosto, diventa meta perfetta per una vacanza al mare in tutta tranquillità. Se poi preferite l’indipendenza, Eden Margò propone appartamenti nella caratteristica cornice del centro storico di Gallipoli, immersi nell’arte di un antico borgo medievale famoso per il numero di chiese presenti in ogni scorcio, per i ristorantini tipici, e per la splendida spiaggia della Purità raggiungibile a piedi. A settembre i prezzi sono a partire da 69 euro a notte per appartamento e includono la quota “Prenota Sicuro” e il forfait consumi di acqua, luce, gas e pulizia finale.
www.edenviaggi.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending