Mood Town

Le 10 viste più belle lungo la Wild Atlantic Way

Published

on

Con viste mozzafiato a ogni angolo, un viaggio lungo i 2500 km della Wild Atlantic Way, una delle strade costiere più spettacolari d’Irlanda, è un’esperienza indimenticabile.

Malin Head
Drammatici crepacci, scavati nella roccia nel corso di milioni di anni, danno alla punta più settentrionale d’Irlanda un’arcana, selvaggia bellezza. Affacciateci sull’Hell’s Hole, un vertiginoso abisso lungo e stretto, da cui ammirare il ruggito delle onde atlantiche.

Mullaghmore Head
In un giorno tranquillo, la vista dell’ottocentesco Classibawn Castle dalla costa di Sligo comunica un senso di serena bellezza, ma quando le onde atlantiche si ergono in tutta la loro altezza, il posto è l’immagine stessa della potenza dell’oceano.

Kylemore Abbey
Il magnifico Kylemore Abbey troneggia sulle rive del Lough Pollacappul a Conemara. Costruito nel 1867, viene considerato uno dei più romantici edifici d’Irlanda.

Killary Harbour
La vista da Killary Harbour, situato nel più grande fiordo irlandese e circondato dalle magnifiche montagne del Connemara National Park, e’ indimenticabile. Con un po’ di fortuna vi potrete scorgere delfini a caccia di salmoni.

The Cliffs of Moher
Le spettacolari scogliere di Moher, una delle attrazioni naturali più visitate d’Irlanda, offrono viste sensazionali delle isole Aran, dei Twelve Bens di Connemara e della baia di Galway. Andateci al tramonto per un’esperienza ancora più magica.

Loop Head
Quest’area compatta che vanta viste eccezionali, magnifiche scogliere, rare formazioni rocciose e un’incredibile biodiversità, e’ un’European Destination of Excellence per il turismo acquatico. Salite in cima al faro per i panorami più spettacolari.

Dursey Island
Per una vista unica sulla Wild Atlantic Way, prendete la funivia per Dursey Island. Librandovi sopra l’oceano, scoprirete tutta la meraviglia di questa splendida costa irlandese.

Skellig Michael
L’isola di Skellig Michael, Patrimonio dell’umanità UNESCO, e’ stata un rifugio monastico circa mille anni fa. I suoi particolari edifici ad alveare, resi celebri nel film Star Wars: Il Risveglio della Forza come nascondiglio di Luke Skywalker, offrono un’esperienza da non mancare.

Mizen Head
È la punta più sud-occidentale d’Irlanda e vanta scogliere di grande e drammatica bellezza. Attraversate il ponte pedonale per apprezzare al meglio le viste del selvaggio Atlantico.

Inchydoney Beach
Una delle tante spiagge Bandiera Blu della Wild Atlantic Way, e’ un grande spazio dorato lungo la costa di County Cork, con magnifiche viste per tutto l’arco dell’anno.

www.irlanda.com/wildatlanticway

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending