CRN

M/Y J’ADE, il gigante del mare fra eleganza e comfort

Published

on

Nella cultura cinese, se qualcuno vuole esprimere i propri sentimenti romantici, si è soliti regalare un oggetto fatto di giada o del colore della giada, un verde-blu che cambia gradazione alla luce del sole. Potremmo quindi fantasticare, pensando che l’armatore di J’Ade, con chiaro riferimento al verde giada, avesse nelle sue intenzioni una dichiarazione d’amore quando ha commissionato questo mega-yacht dagli ambienti caratterizzati da questo colore. J’Ade è uno yacht in acciaio e alluminio lungo 60 metri e largo 10, costruito da CRN, brand del Gruppo Ferretti.

Un autentico binomio fra eleganza e comfort che strizza l’occhio all’innovazione. Fiore all’occhiello di CRN, J’Ade rappresenta la sintesi delle innovazioni tecnologiche del cantiere, con soluzioni progettuali uniche ed inedite realizzate dall’ufficio tecnico di CRN (Zuccon International Project), il quale ha curato il concept design delle linee esterne così come la compartimentazione degli interni, raffinati ed eleganti.

Gli spazi aperti e luminosi di questo meraviglioso gigante del mare sono capaci di creare un nuovo modo di vivere a bordo, grazie alle particolari soluzioni spaziali e formali e al design esterno orientato all’unitarietà della forma. La linea del megayacht risulta essere molto decisa ed accattivante: in navigazione, J’Ade si distingue per lo scafo color warm grey a contrasto con la sovrastruttura bianca.

Per trovare la vera particolarità e assoluta novita di J’Ade bisogna però scendere al ponte inferiore, dove si trova il garage allagabile, prova di raffinata ingegneria e creatività, presente per la prima volta a bordo di un megayacht CRN. L’utilizzo è semplice: il portellone laterale del garage viene azionato idraulicamente e la vasca interna si riempie d’acqua per un’agevole uscita ed entrata del tender, senza l’impiego della gru.

Ed è così che, con un’innovazione assoluta, una zona tecnica si trasforma in area leisure: il garage allagabile diventa infatti uno spazio living, perfettamente integrato nella zona lounge del beach club, per creare una vera e propria terrazza sul mare. Il garage si svuota in tempi brevissimi (in soli tre minuti) inserendosi nell’ambiente circostante grazie alle pareti rivestite in legno e alle luci subacquee d’atmosfera, permettendo di vivere l’area in tutta la sua ampiezza e in totale relax.

Questo mega-yacht è stato creato per rendere l’esperienza con il mare più diretta. Una vera e propria immersione nel verde-blu, il colore di una giada preziosa.

www.crn-yacht.com

a cura di Gabriella Frigerio

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending