Mood History

Strage di Nizza: #PrayforNice, il dolore sui Social Network

Published

on

La Strage di Nizza, in un giorno di festa per la Francia, ha colpito il mondo che ha espresso il suo cordoglio via social network. Il bilancio della tragedia resta gravissimo… La Costa Azzurra oggi sta contando le vittime: 84 morti più all’incirca 18 feriti in gravissime condizioni.

Il premier Matteo Renzi ha ritwittato il tweet del presidente Francois Hollande il quale ha commentato con: “La Francia piange, è addolorata, ma è forte e lo sarà sempre più dei fanatici che vogliono colpire #Nice”.

Il popolo del web, e soprattutto quello di Twitter, si è unito in un cordoglio di massa. Tante le preghiere supportate dall’hashtag #PrayforNice, assieme ad un altro hashtag di tendenza: #RechercheNice usato dai parenti e dagli amici delle persone scomparse durante la tragedia.

Le celebrities di tutto il mondo stanno esprimendo sui social la loro vicinanza. Ecco una raccolta di alcuni tweet significativi:

  • Lady Gaga: “I am praying for you France. When u open your eyes and see chaos, we will close our eyes and see harmony. We are with you”.
  • Ariel Winter: “Pray for Nice. Pray for France. Pray for our world  my heart is broken”.
  • Victoria Justice: “Absolutely devastating. I will never understand these senseless acts of terror. My heart is with France. “.
  • Sophia Bush: “Heartbroken to hear the news about Nice, France… Hatred has to stop. Promoting any kind of hatred, anywhere, has to stop”.
  • Cyndi Lauper: “So sad for the people of Nice, France”.
  • Jensen Ackles: “…sending love. Thoughts and prayers”.
  • Josh Duhamel: “My heart goes out to France. “.

Tanti i tweet anche dei volti noti italiani:

  • Luciana Littizzetto: “Siamo in guerra. Una guerra che si combatte nei ristoranti, nelle sale da concerto, nelle redazioni. “.
  • Roberto Mancini: “Dolore e tristezza per le vittime di . Sgomento e rabbia verso chi è capace di atti così disumani! “.
  • Dario Nardella (Sindaco di Firenze): “La bimba uccisa con accanto la sua bambola. Come Aylan. Vittime innocenti. Non c’è futuro senza libertà

Ma non solo Twitter, il cordoglio delle star arriva anche dagli altri Social Network. Una selezione dei messaggi significativi:

  • Rihanna su Facebook: “Due to the tragic events in ‪#‎Nice‬, Rihanna’s concert scheduled for today July 15 at Allianz Stadium will not be going ahead as planned. Our thoughts are with the victims and their families”.
  • Madonna su Facebook: “We Pray for Peace in Africa, in France, all over the world!”.
  • Laura Pausini su Facebook: “Miami, 1am. Si è appena conclusa per me una bellissima serata, ho cantato davanti ad un pubblico bellissimo e ho condiviso il palco con un’artista prezioso come Mario Domm. I Premios Juventud sono stati molto belli e Miami è una città splendida con me. Poi sono tornata a casa, ho fatto il bagno alla mia bimba e l’ho messa a letto. Solo ora ho aperto il computer per vedere i vostri commenti sulla mia esibizione live di questa sera in tv e solo ora trovo la parola ‪#‎Nizza‬ ovunque. Ho appena iniziato a leggere e sono sconcertata, ormai credo che siamo tutti senza parole..Ma cosa sta succedendo? Perché siamo di fronte ad un attacco terroristico quotidiano? Mi alzo, prendo Paola nel mio letto e la stringo forte e con le lacrime agli occhi per tutti coloro che hanno perso qualcuno anche stasera in Francia. Non so proprio cosa dire, cosa pensare, come reagire.. I miei pensieri e le mie preghiere vanno al nostro mondo lasciato allo sbaraglio ormai. Dobbiamo fare qualcosa. Non si può più andare avanti così. Buona giornata a voi che la state iniziando, per me sarà una notte di pensieri importanti. Laura”.
  • Giuliano Sangiorgi su Facebook: “Ho il mal di mondo ‪#‎nizza‬ mi sento a pezzi… Senza parole…Senza più aria”.
  • Alessandra Amoroso su Instagram: “È sempre difficile trovare le parole giuste in questi momenti ma ora la rabbia è troppo forte e voglio condividere con voi queste poche righe. Di fronte a questo immenso orrore non posso non pensare che oggi la mia preghiera andrà non solo a Nizza ma a tutto il mondo, perché un mondo che non conosce il significato di Amore e Umanità ma soprattutto che ha perso il valore della Vita è un mondo malato. Pregare basterà?! #Nizza #prayfornice”.
  • Emma Marrone su Instagram: “Senza parole .. Solo paura.. Tanta paura!”

E i messaggi di vicinanza continuano ad arrivare, da Biagio Antonacci agli Zero Assoluto a Luca Carboni, Annalisa, Ellie Goulding, Boy George e moltissimi altri… Non solo da parte delle celebrities ma anche dalla gente comune.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending