Fashion News

Marco Gobbetti, il nuovo Amministratore Delegato di Burberry

Published

on

Importanti cambi di vertice a Burberry dove Christopher Bailey diventa President & Chief Creative Officer della maison britannica mentre Marco Gobbetti sarà il nuovo Chief Executive Officer. Le mosse annunciate da Burberry fanno parte di una business review in ottica di un futuro sempre più orientato all’estero, dove Burberry punta alla crescita nella vendita al dettaglio. Christopher Bailey assumerà il nuovo ruolo di President & Chief Creative Officer e sarà supervisore di tutti gli elementi che ruoteranno attorno al brand e al marchio stesso, lavorando in stretta sinergia con il nuovo Amministratore Delegato.

Marco Gobbetti

Marco Gobbetti è stato nominato Amministratore Delegato e sarà responsabile del settore commerciale, di quello operativo e finanziario. Marco Gobbetti attualmente è CEO del brand di lusso francese Céline. Con un’esperienza sul campo di più di vent’anni, maturata grazie a brand come Givenchy, Moschino e Bottega Veneta, Marco Gobbetti dopo essersi occupato del brand Céline, con una strategia che ha prodotto una crescita eccezionale del brand di lusso francese negli ultimi 8 anni, è pronto per una nuova avventura in Burberry.

Queste le parole di Christopher Bailey: “Sono molto eccitato che Marco Gobbetti si unirà a noi in qualità di Chief Executive Officer e diventerà un mio partner. Marco ha un’incredibile esperienza e delle vere competenze riguardo ai brand di lusso e la vendita al dettaglio e questa sua esperienza sarà molto utile con noi. Sono lieto di dare il benvenuto a Marco e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui, assieme al nostro talentuoso team. A livello personale, so che andremo a beneficiare di una partnership meravigliosa e questo mi rende davvero felice e ottimista per il futuro in Burberry”.

Il presidente di Burberry, Sir John Peace ha dichiarato: “Sono felice che Marco si unirà a noi, per lavorare a fianco di Christopher, in questo nuovo ruolo che seguirà anche i prossimi 160 anni di storia di Burberry. Ha un eccellente track record di crescita nel settore lusso e la sua visione per il settore e sull’evoluzione di esso è davvero impressionante. Il Consiglio crede fermamente che questi nuovi ruoli di leadership miglioreranno significativamente la nostra capacità di crescita a lungo termine”.

Fonte: https://it.burberry.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending