On the Road

La perfetta declinazione del lusso sportivo

Published

on

Dall’unione della Nuova MINI Clubman con BMW R nineT Scrambler nasce MINI Clubman ALL4 Scrambler, un esemplare unico capace di dare maggior risalto alla trazione integrale “ALL4” come vero elemento di libertà, originalità e avventura tipico delle moto café-racer, come l’apprezzatissima BMW R nineT.
Il termine scrambler deriva dal verbo inglese “to scramble” che significa mischiare. In campo motociclistico indica una moto stradale alla quale sono state apportate lievi modifiche per renderla adatta ad affrontare percorsi sterrati o brevi tratti fuoristrada.

Per MINI Scrambler significa ALL4, la trazione integrale secondo MINI capace di garantire massimo controllo in qualsiasi condizione, massima efficienza e, al tempo stesso, sportività.
Nuova MINI Clubman è una delle ultime novità in casa MINI, un modello iconico che reinterpreta il suo passato in un’ottica ancora più funzionale e tecnologica. Con la MINI più grande e più versatile esordisce la nuova generazione di trazione integrale ALL4, con regolazione elettroidraulica, peso ottimizzato ed efficienza potenziata, che combina, in un’interpretazione ancora più sportiva e versatile, l’innovativo concetto automobilistico del segmento delle compatte premium con il tipico divertimento di guida del brand.Parlando dell’assetto, come su BMW R nineT Scrambler dove il manubrio è posizionato più in alto, così sulla MINI Clubman ALL4 Scrambler l’assetto è rialzato, per garantire una guida maggiormente rilassata e versatile.

Una Scrambler che si rispetti mette sempre in mostra i tasselli, ecco perché la scelta di montare su questa MINI gomme tassellate, sinonimo di strade bianche, che attraversano paesaggi suggestivi con continui saliscendi che solo un mezzo adeguato può affrontare con disinvoltura e sicurezza.
Sul frontale sono stati apposti i proiettori circolari originali di BMW R nineT Scrambler: una citazione dei mitici fari addizionali che hanno caratterizzato tutte le MINI più sportive fin dai tempi dei Rally di Montecarlo degli anni ’60.

Il portapacchi è un elemento tipico delle vetture a trazione integrale, oltre ad essere stato un elemento caratteristico delle MINI Traveller degli anni ’70. Con MINI Clubman ALL4 Scrambler è arrivato il momento perfetto per riscoprire questo elemento, aggiornandolo nello stile, ma citando le classiche giardinette del passato grazie alle traversine in legno di frassino.

Il colore della verniciatura dell’auto è stato personalizzato appositamente con una tinta opaca di derivazione motociclistica, Midnight ALL4 Frozen Grey, che richiama il colore del serbatoio della BMW R nineT Scrambler e accentua il design di Nuova MINI Clubman, valorizzando, ad esempio, il power dome sul cofano.

L’estrema attenzione ai minimi dettagli si nota anche dal fatto che la vernice Frozen Grey è accentuata dai particolari in argento satinato, caratteristici di BMW R nineT Scrambler, quali maniglie, cornice dei finestrini e inserto della calandra. Gli interni della Nuova MINI Clubman All4 Scrambler vedono la coesistenza di 2 materiali estremamente pregiati ed iconici: la pelle Nappa e l’Alcantara, abbinati sapientemente per garantire il massimo comfort e la massima durabilità.

www.mini.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending