On the Road

Nuova generazione high performance

Published

on

In contemporanea alla première internazionale della nuova Classe E nella versione Station Wagon, Mercedes‑AMG ha presentato la nuova E 43 4MATIC Station Wagon. Equipaggiata con il motore V6 biturbo da 3,0 litri e 295 kW (401 CV), il cambio automatico 9G TRONIC con tempi di innesto più brevi, l’assetto sportivo indipendente e – soprattutto – la trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore del retrotreno, questa vettura ad alte prestazioni assicura tutta l’elevata dinamica di marcia e la grande agilità tipiche del marchio AMG marchio AMG. Il design degli esterni marcato e la sportività degli interni rivelano l’appartenenza alla gamma di modelli AMG e comunicano fin da subito l’elemento che caratterizza la nuova E 43 4MATIC Station Wagon: la Driving Performance tipica del Marchio di Affalterbach.  Tre grandi aperture nello spoiler anteriore accentuano il look dinamico e sportivo. Le due alette trasversali e lo splitter anteriore presentano una superficie cromata color argento. La mascherina del radiatore Matrix con pin cromati e la lamella orizzontale singola in nero lucidato a specchio con inserti cromati e lucidati a specchio sono ulteriori elementi distintivi della E 43 4MATIC Station Wagon.

Gli interni rafforzano l’orientamento dinamico della nuova E 43 4MATIC Station Wagon con numerosi dettagli originali. Inserti in materiali autentici e l’utilizzo uniforme di colori e materiali, dalla plancia portastrumenti fino ai rivestimenti delle porte, producono un effetto avvolgente che fa sentire il guidatore tutt’uno con la station-wagon. Ideale per mantenere la concentrazione è il volante sportivo multifunzione appiattito nella parte inferiore, in pelle Nappa nera parzialmente traforata, con cuciture decorative rosse. Il volante dispone dei nuovi pulsanti Touch Control per comandare l’intero sistema di Infotainment senza dover staccare le mani dal volante stesso. Nei sedili sportivi il guidatore e il passeggero anteriore trovano una posizione sicura anche nella guida particolarmente dinamica, grazie al sostegno laterale migliorato. Il cruscotto widescreen con doppio display multifunzione a colori e ad alta definizione, dotato di una propria grafica AMG, può essere configurato in modo personale e consente di visualizzare anche numerosi parametri relativi alla dinamica di marcia. Nel pannello di comando specifico AMG della consolle centrale il guidatore può selezionare con tasti separati le funzioni relative alla modalità manuale del cambio la regolazione degli ammortizzatori RIDE CONTROL AMG e l’ESP regolabile su tre livelli.

La nuova Mercedes-AMG E 43 4MATIC Station Wagon ha fatto il suo debutto internazionale il 6 giugno, l’inizio delle vendite è fissato per settembre 2016.

www.mercedes-benz.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending