Resort & SPA

Fascino da Belle Epoque e cure termali d’avanguardia

Published

on

Che le acque termali siano benefiche per il nostro organismo è cosa ormai nota, tanto è vero che sono molti (e di ogni età) coloro che annualmente programmano un soggiorno alle terme per trattamenti anti infiammatori, contro i problemi alle articolazioni e per detossinarsi.

Noi italiani, poi, siamo molto fortunati in quanto il nostro territorio è ricco di fonti di acqua termale, ciascuna con le proprie caratteristiche, funzioni e peculiarità.

Tra i poli più attivi – e conosciuti anche a livello europeo – sicuramente spicca quello di Abano Terme, nel padovano, dove si concentrano oltre 100 hotel tutti focalizzati su questo tipo di balneoterapia, sempre meno legata solo ad aspetti medici, e sempre più connessa al benessere a 360 gradi.

Tra questi anche il 5 stelle Grand Hotel Trieste & Victoria, parte del gruppo GB THERMÆ HOTELS, la cui storia è particolarmente affascinante.

Nella testa del signor Quinto Mazzuccato l’hotel prese forma 100 anni fa con l’intenzione di riportare Abano alla vocazione termale che l’aveva resa celebre in epoca romana e, ancora prima, in età paleoveneta. L’hotel entrò poi nel mito in quanto fu meta di soggiorno di personaggi particolarmente illustri, come Gabriele Dannunzio mentre progettava il volo su Vienna, e del Generale Diaz, che qui redasse il Bollettino della Vittoria.

Tornando ai giorni nostri, l’hotel, pur avendo mantenuto quell’atmosfera elegante e prestigiosa, si è evoluto in tema di terapie, trattamenti e servizi offerti.

Ben 4 le piscine termali ricche di piacevoli getti d’acqua a disposizione, una spaziosa e luminosa Spa capace di offrire svariati percorsi in base all’obiettivo di ciascuno, cucina leggera e di qualità, e attività ludico-culturali come gite nella vicina Venezia.

Ma la vera novità di quest’anno è la White SPA, uno spazio inaugurato a marzo che si sviluppa su di una superficie di 3.650 mq. completamente dedicato al benessere fisico e mentale. All’interno si trovano, oltre all’area massaggi e trattamenti, la Crystal Pool privée di 131 mq, un percorso Kneipp, sauna, ice room e 2 docce emozionali.

Trattamento di punta della nuova nata è il 5 Senses Luxury, vero e proprio rituale capace di coinvolgere tutti e 5 i nostri sensi in un percorso che possiede la magia di una tradizione secolare. Esso infatti deriva da una antica pratica orientale di purificazione, utilizzata in preparazione a importanti cerimonie.

I prodotti utilizzati, assolutamente naturali, sono: sapone nero, rassoul – una particolare argilla proveniente da terre desertificate – e olii profumati a base di argan e mandorle dolci, che nutrono la pelle rendendola più elastica e idratata.

Ma sono davvero numerosi i trattamenti per una remise en forme rivitalizzante, disintossicante, anti-ageing ed energizzante al tempo stesso.

Ritagliarsi periodicamente un po’ di tempo da dedicare a se stessi è sicuramente un ottimo modo di prendersi cura di sé, e al Grand Hotel Trieste & Victoria sapranno coccolarvi tra fanghi curativi ed estetici, acque termali salsobromoiodiche antinfiammatorie, antisettiche e stimolatrici del sistema immunitario, più di 20.000 mq di verde in cui immergersi nel più completo relax e un ambiente elegante e ricco di intramontabile fascino.
Link: http://www.gbhotelsabano.it/

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending