16 interventi di 30 minuti ciascuno, tutto in una sessione plenaria, per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia. Una giornata intensa, fatta da aziende per le aziende, in un mondo connesso, senza più confini. Sono tanti i temi caldi che verranno presentati alla Quarta Edizione del ‘Social Media Marketing Day’ Italia, evento che da quattro anni si pone come punto di riferimento sui social media per aziende e professionisti nel nostro Paese. Nella splendida sede de IlSole24Ore, che porta la firma di Renzo Piano, è iniziato il count down per il più importante evento B2B sul social media marketing in Italia. Il social e il digital hanno visto una crescita enorme e velocissima in poco più di un decennio, anno un enorme potenziale, ma presentano tantissimi rischi. In questo senso capire come i Social si integrano con i temi online è fondamentale per decidere cosa fare per sfruttarli al meglio. Dalla comunicazione al marketing, dall’editoria ai contenuti digitali: le premesse appaiono allettanti. “La maggior parte delle aziende, soprattutto in Italia, continua a vedere i social network come qualcosa che bisogna avere, ma troppo spesso non li includono in un piano di comunicazione strategica integrata’ commenta Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor, fondatore e organizzatore di #SMMdayIT. Se Facebook fosse una nazione sarebbe ormai la più popolosa al mondo, con quasi 1 miliardo e 700 milioni di utenti attivi. E non è ‘solo’ Facebook: è una galassia che comprende Whatsapp e Messenger, due potentissimi sistemi di messaggistica con cui è possibile fare customer care, inviare articoli di giornale, fare telefonate praticamente gratuite. È fondamentale che le aziende ne comprendano il potenziale”. Appuntamento a Milano, mercoledì 22 alle 9. Per varcare le frontiere di ogni universo social.