Mood Town

Estate ai Caraibi a bordo di MSC Divina

Published

on

La ‘Crociera ai Caraibi’ nell’immaginario collettivo è il viaggio da sogno per antonomasia: chiunque l’ha desiderato almeno una volta nella vita, tra spiagge color avorio, acque cristalline e natura incantata.

Infatti, MSC Divina, elegante nave che è stata battezzata nel 2012 da Sophia Loren, sta solcando le acque cristalline del Mar dei Caraibi. Per tutta la stagione estiva la nave salperà da Miami ogni sabato alternando due itinerari: il primo verso Bahamas, Saint Maarten, Porto Rico e il secondo alla volta di Giamaica, Isole Cayman, Messico, Bahamas. Chi ha due settimane a disposizione può unire i due itinerari in un unico indimenticabile viaggio di 14 giorni oppure, grazie ad accordi che MSC Crociere ha con i tour operator, aggiungere alla crociera qualche giorno da trascorrere a terra nei luoghi che desiderano visitare in aggiunta al viaggio a bordo della nave.

Tra le novità già annunciate da MSC Crociere c’è l’arrivo di MSC Seaside, futuristica nave in costruzione presso i cantieri di Monfalcone che, grazie alla sua struttura rivoluzionaria, offrirà ai crocieristi a bordo la possibilità di vivere a contatto con il mare come nessun altra nave è in grado di fare. Sin dal suo battesimo, previsto per il 21 dicembre 2017 a Miami, MSC Seaside sarà posizionata nei nel Mar di Caraibi. Inoltre in tutti gli itinerari di MSC ai Caraibi sarà inserita una tappa esclusiva nella riserva marina Ocean Cay MSC, l’isola delle Bahamas che MSC Crociere ha affittato in uso esclusivo per i prossimi 100 anni e che sta dotando di tutti i comfort e i servizi presenti a bordo delle navi. Sempre sul fronte delle novità non si può non citare Cuba, destinazione che è stata inserita negli itinerari crocieristici per la prima volta da MSC: dal prossimo inverno saliranno a 2 le navi che effettueranno ogni settimana crociere in partenza da L’Avana: MSC Armonia e MSC Opera. Questa seconda nave offrirà crociere da Cuba anche per la stagione estiva 2017. MSC Divina inoltre resterà nei Caraibi almeno per i prossimi 2 anni. Naturalmente per raggiungere le navi ai Caraibi in tutta comodità, MSC Crociere mette a disposizione anche i pacchetti Fly&Cruise con i voli in partenza da Milano e Roma

A bordo di MSC Divina, il cui nome è appunto dedicato alla “diva” del cinema Sophia Loren, vi è anche una suite personalmente arredata dall’attrice. I crocieristi più appassionati sanno bene che è la suite numero 16007 e fanno di tutto per accaparrarsela, tanto che è impossibile trovarla disponibile già oggi per le crociere di tutta la stagione estiva. La speciale cabina si trova all’interno dell’MSC Yacht Club, area esclusiva e superlussosa dedicata agli ospiti più esigenti che hanno a loro disposizione anche maggiordomo in guanti bianchi 24 ore su 24. Caratterizzata da tonalità vermiglie, le lampade dal design ricercato e la moquette scarlatta decorata con motivi floreali sono state scelte da Sophia Loren in persona per dare all’ambiente il suo tocco personale. Sulle pareti sono collocate anche alcune celebri fotografie in bianco e nero che la ritraggono nei ruoli più celebri interpretati nel corso della sua formidabile carriera. La cabina, inoltre, è dotata di una fedele riproduzione del tavolino da toeletta presente nella cabina armadio a casa della Loren, con un sistema di luci che permette alle ospiti di prepararsi per le serate di gala sentendosi come le star del cinema.

www.msccrociere.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending