Beauty

Provato per Voi: Solare Shiseido Expert Sun Protection Lotion Spf 50+

Published

on

Cosa dovrebbe dare un prodotto solare? Protezione sicura, certo, ma anche comfort e comodità. E se è ormai chiaro quanto le protezioni servano non solo a difendere la pelle dai raggi del sole con il loro ampio spettro, UV e infrarossi, e a prevenire dunque qualunque tipo di problema legato alla pelle, dal più lieve come arrossamenti ed eritemi post-esposizione ai più gravi come il melanoma, negli ultimi anni la sfida delle case cosmetiche è stata quella di creare prodotti con tecnologia sempre più performante e sempre più simili nelle formulazioni e nelle prestazioni, a creme e soin skin care.
A questo mira Expert Sun Protection Lotion Spf 50+, la lozione di Shiseido per l’estate 2016 che risponde alle esigenze anche delle pelli più sensibili, di adulti e bambini, spesso intolleranti ai filtri contenuti nei più comuni prodotti per il sole. Ma cosa fa sì che spesso ci si dimentichi o si trascuri di applicare un solare, quando ci esponiamo? Lo scarso comfort, soprattutto, dato da texture grasse, di difficile applicazione, che lasciano le mani unte dopo l’utilizzo e, soprattutto, da riapplicare ogni volta che ci si bagna o che si suda. E sta anche qui la promessa di Expert Sun Protection Lotion Spf 50+: bagnarsi e non doverlo rispalmare subito dopo. Questo grazie alla tecnologia WetForce che Shiseido ha messo a punto che si attiva a contatto con i minerali contenuti nell’acqua e nella traspirazione, rafforzando il velo protettivo.
Pur con molti dubbi, lo ammetto, ho cercato di capire se questo corrisponde a verità. Ho applicato la lozione solare in piscina, in uno dei rari pomeriggi assolati di questa estate.
La texture non è grassa, si stende con facilità e lascia sulla pelle un leggerissimo e piacevole effetto iridescente, che amplifica la luminosità. Pur non amando fare il bagno, mi sono immersa in piscina più volte e, si sa, l’acqua con il cloro tende a seccare la pelle più che quella di mare, dunque quale prova migliore? Il risultato è stato positivo, poiché in effetti, pur non riapplicando il solare per l’intero pomeriggio, alla sera la mia pelle (che si esponeva per la prima volta quest’anno, quindi piuttosto delicata), non ha accusato alcun tipo di problema, eritemi o scottature e arrossamenti, anche lievi. Un ulteriore fattore positivo: il packaging, il flacone dalla forma arrotondata e non lunghissimo è piacevole e facile da tenere in mano e soprattutto si adatta a qualunque tipo di pochette, anche le più piccole.
Un ultimo consiglio: utilizzate Expert Sun Protection Lotion Spf 50+ tutti i giorni anche in città, come filtro solare dopo l’abituale skin care routine e sotto il make up, perché non si è mai abbastanza protetti e i raggi più pericolosi sono quelli che colpiscono “a tradimento” quando meno ce lo aspettiamo.

CARATTERISTICHE PRODOTTO
Prodotto: Expert Sun Protection Lotion Spf 50+
Brand: Shiseido
Specifico per: qualunque tipo di pelle, anche la più sensibile di adulti e bambini
Funzioni: protegge viso e corpo dai raggi solari in tutta sicurezza, anche dopo che ci si è bagnati e durante la traspirazione, grazie alla tecnologia WetForce messa a punto da Shiseido
Plus: la texture non grassa, fluida e leggermente iridescente
Utilizzo consigliato: tutte le situazioni di esposizione al sole e tutti i giorni, dopo l’abituale routine skin care e prima del trucco

di Maria Maccari per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending