Accessori

La collezione di Marc Quinn per Dior

Published

on

In occasione dell’inaugurazione della nuova House of Dior di Londra, la Maison svela una collezione in edizione limitata di borse Lady Dior e di piccola pelletteria reinterpretate dall’artista britannico Marc Quinn.

Per reinterpretare l’iconica borsa Lady Dior, la Maison si è rivolta all’artista londinese Marc Quinn. Noto nel mondo dell’arte contemporanea, l’artista ha trasposto i suoi dipinti a olio iperrealisti e colorati in creazioni Dior. Ha creato modelli che svelano, da un lato, una stampa floreale frutto della sua opera e, dall’altro, lo stesso motivo con colori invertiti. Come nella sua serie “In the Nigh Garden“, orchidee viola, bianche o nere sbocciano su uno sfondo di neve o su terreni vulcanici per creare un’affascinante atmosfera artificiale. L’artista propone inoltre una versione “Fossil Record” della Lady Dior, dal motivo floreale in rilievo su pelle argento.

I motivi rappresentano fiori immortalati per sempre in piena fioritura, come per contraddire un inquietante sottinteso: l’implacabile desiderio dell’uomo di controllare la natura. Le borse Lady Dior e la piccola pelletteria si trasformano quindi in opere d’arte attraverso le quali l’artista si interroga sull’uomo e sul suo rapporto con la natura, vera bellezza indomabile. Su un altro modello, è l’iride blu intenso di un occhio, della serie “We Share Our Chemistry with the Stars“, a sostenere e attrarre il nostro sguardo. L’artista nota peraltro che “la parola ‘iride’ deriva dal termine greco che significa ‘arcobaleno’, e i colori celebrano l’individualità”, prima di aggiungere: “al centro, il buco nero della pupilla, che ricorda il mistero e l’incertezza dell’esistenza”. Per completare questa collezione in edizione limitata, Marc Quinn ha anche immaginato pochette e portafogli inediti, abbinati alle borse Lady Dior. Con questa collaborazione eccezionale, la Maison scrive una nuova pagina della sua storia che la lega da sempre al mondo dell’arte.

Crediti editoriali e immagini: ©Dior.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending