On the Road

Una convertibile per tutte le stagioni

Published

on

La Range Rover Evoque Convertible nasce sulla base della versione Coupé a tre porte. L’autovettura si trasforma dunque in un’elegante cabrio, posizionando il nuovo modello al vertice della gamma Evoque come la più esclusiva e capace convertibile del mondo. L’affascinante design esterno è reso possibile dall’impiego di una sofisticata capote in tessuto sagomata in un profilo deciso, fedele al design originale.

I suoi meccanismi di apertura capote a Z (a ventaglio) restano a filo dei pannelli della carrozzeria dando al veicolo, con capote aperta, un aspetto armonico e filante. La capote in tessuto è la più ampia attualmente impiegata oggi nel settore automobilistico. La capote automatica si ripiega in 18 secondi, può essere sollevata in 21 secondi a velocità che possono arrivare ai 48 km/h e garantisce un comfort interno pari a quello della cinque porte.

Grande attenzione è stata riservata alla sicurezza che prevede un Roll-Over Protection Device (l’RPD), con barre antiribaltamento estraibili nascoste nei pannelli posteriori della carrozzeria. Nell’improbabile evento di una situazione di ribaltamento, l’RPD solleva automaticamente due barre di alluminio che vengono estratte in 90 millisecondi creando uno spazio di protezione per gli occupanti. In off-road è un portento, e sono a dir poco impressionanti le capacità in fuoristrada: Evoque Cabrio è in grado di percorrere passaggi anche molto impegnativi, preclusi all’assoluta maggior parte delle auto e dei SUV in commercio.

www.landrover.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending