Peugeot

Nuova Peugeot 3008, seconda generazione. Un lussuoso SUV compatto

Published

on

La casa del Leone a oltre 7 anni dal lancio della prima generazione ha deciso di rivoluzionare la Peugeot 3008 con una seconda generazione e svela il nuovo Suv che sarà protagonista indiscusso al prossimo Salone dell’Auto di Parigi. Il crossover francese, perde completamente le forme da monovolume e diventa un lussuoso SUV compatto, abbracciando la formula che ormai sta dominando il mercato. La nuova 3008 Advanced appare estremamente maschile nelle forme e nei contenuti e offre un design decisamente diverso rispetto alla generazione precedente.

A fronte di otto centimetri in più di lunghezza (4,45 metri totali), di cui sei impiegati per aumentare il passo, la nuova 3008 è più bassa di due e più larga di sei rispetto al modello uscente, mentre il bagagliaio raggiunge i 520 litri di capacità, quasi 90 in più rispetto al passato. Le sorprese proseguono all’interno, visto che la Peugeot ha scelto la nuova 3008 per presentare la seconda generazione del suo i-Cockpit. L’impostazione con il piccolo volante e la strumentazione rialzata per ottimizzare la visibilità è stata ulteriormente evoluta, introducendo elementi digitali, riducendo i comandi fisici ed elevando ulteriormente il livello qualitativo. Il volante presenta superfici piatte superiori e inferiori, mentre la strumentazione è gestita da un display da 12,3 pollici totalmente personalizzabile con cinque modalità di visualizzazione selezionabili. I comandi fisici sono riuniti nell’elemento che divide orizzontalmente la console centrale che si sviluppa poi verso la zona del passeggero. Non poteva mancare, ovviamente, un ricco parco motori che include sia motori benzina sia motori diesel. Tre versioni a benzina (1.2 PureTech Turbo 130 S&S BVM6, 1.2 PureTech Turbo 130 S&S EAT6 e 1.6 THP 165 S&S EAT6), e quattro diesel (1.6 BlueHDi 120 S&S BVM6; 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6; 2.0 BlueHDi 150 S&S BVM6 e 2.0 BlueHDi 180 S&S EAT6).

Una macchina funzionale e pratica, ma anche con la possibilità di svicolare nel traffico cittadino.

E per chi ama la mobilità alternativa – e integrata, soprattutto in città – Peugeot propone anche uno speciale monopattino ripiegabile elettrico, creato dal Peugeot Design Lab in collaborazione con Micro, ricaricabile direttamente dall’interno del bagagliaio. O, in alternativa, una bici anch’essa ripiegabile ed elettrica.

www.peugeot.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending