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ACQUA : particelle di creatività

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LA TENDA Milano, a partire dal 16 Maggio e per quindici giorni, dedica la sua vetrina LA TENDA EXPERIENCE al progetto “ACQUA”. Per l’occasione Vittorio Longoni presenta una capsule esclusiva realizzata da Davide Maronati, fashion designer del brand METAMORFOSI.
Traendo ispirazione dal lino, tessuto importante che rimanda all’elemento naturale dell’acqua e ai suoi colori multi sfaccettati, trasparenti ed evocativi, verranno presentati dei capi semplici e al contempo sofisticati.
Da una parte un lino tramato con un sottile filo di nylon trasparente, che conferisce lucentezza leggera e riflessi traslucidi, elementi tipici dell’acqua; dall’altra il lino crêpe, dall’aspetto leggermente ‘increspato’, appunto, che rimanda alla suggestione della superficie del mare quando una delicata brezza di vento lo muove sinuosamente.
A raccontare questo esclusivo showcase le opere dell’artista Matteo Pugliese, scultore milanese di respiro internazionale.
Pugliese ha tenuto personali a Milano, Venezia, Roma, Hong Kong, New York, Anversa, Bruxelles, Lugano, l’Aia.
Il prossimo 5 Giugno prende il via una mostra nella prestigiosa sede della Versiliana di Marina di Pietrasanta, dove verranno esposte, sino al 15 settembre 2016 e per la prima volta, delle sculture in marmo e in vetro soffiato, e alcuni lavori monumentali.
Le sue opere “Extra Moenia” e “I Custodi” sono nell’immaginario collettivo.
La vetrina de LA TENDA EXPERIENCE ospitano “Sott’acqua”, opere in bronzo in bagno d’argento realizzate nel 2005. Corpi avvolti dall’acqua, figure sinuose e riflessi di luce. In realtà, l’acqua, è stata scolpita nella sua forma e nella sua luce.

Più di una boutique di abbigliamento, La Tenda Milano può essere definito come un crocevia di molteplici percorsi espressivi, che spaziano tra arte moda e cultura e che qui trovano il loro habitat naturale, all’ombra della Madonnina. Questa particolare concezione di shopping emozionale è diventata un vero e proprio trademark, un marchio di fabbrica, che i fratelli Vittorio e Stefano, i figli di Marco Longoni ideatore del primo negozio, esprimono nei loro store.
Tre punti vendita, a partire da quello ormai storico di via Plinio sorto nel 1965 e a cui si sono aggiunti i negozi di via Solferino e di via Mario Pagano, accomunati da un unico filo conduttore: la volontà di trasmettere emozioni. Per questo motivo è stato creato il format La Tenda Experience, un catalizzatore di visioni artistiche contemporanee che si rivela nella vetrina di via Solferino. dichiara Vittorio Longoni, che in azienda ricopre il ruolo di buyer e visual manager. Ideato e sperimentato nel 2015, in concomitanza con Expo, questo progetto avvicina, di volta in volta, un artista a un brand. Si vengono, così, a creare nuove sinergie interpretative, che vedono la loro naturale collocazione nello spazio espositivo. “L’idea di dare più valore ai capi, esaltandoli attraverso l’intuizione artistica, ha un potenziale emotivo capace di coinvolgere appieno il cliente” spiega il manager, che guida il La Tenda, a cui fanno capo i tre punti vendita, assieme al fratello Stefano, coordinatore dell’immagine e con Federico Rosada, amministratore delegato.

http://metamorfosimilano.com/
www.matteopugliese.com
www.latendamilano.com

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