Beauty

Provato per Voi: collezione make up Thank you di Nee Make Up

Published

on

Benvenuta estate, sembra suggerire la nuova collezione make up Nee. E la sensazione, fin dal primo impatto, è di freschezza, allegria e luminosità, proprio quello che l’estate dovrebbe regalare. Anche il nome, Thank you, stampato sulla pochette argento che la racchiude, è un chiaro invito a tuffarsi nella stagione più solare e luccicante. La pochette, dicevamo, chiusa da una zip, perfetta da portare sempre con sé, ha le dimensioni giuste per la borsa, da città o da mare. L’effetto specchio, inoltre, ho scoperto che diventa comodissimo proprio quando si è fuori, al lavoro, durante una serata particolare, in piscina o al mare per dare una controllatina al trucco.

La collezione è composta da cinque pezzi, l’indispensabile per un make up che può essere naturale per il giorno e più sofisticato per la sera. Il segreto è accentuare i dettagli modulando luci e ombre sul volto e la saturazione dell’ombretto sugli occhi e del gloss sulla bocca. Vediamo nel dettaglio.

Per il viso: si può ottenere l’effetto strobing (trend make up del momento), ovvero dare luce ad alcuni punti del viso con Mr. Strobe, l’all over in polvere trasparente e illuminante racchiuso in un elegante astuccio nero con specchietto, da spennellare partendo dalla tempia verso gli zigomi, sul ponte del naso e sull’arco di cupido. Per ingrandire lo sguardo, applicarne un tocco anche nell’angolo interno dell’occhio. Bella la cialda, “scolpita” con un motivo che richiama i raggi del sole e che a me ha ricordato i motivi di certe vetrate liberty eleganti e luminose.

Gli zigomi: se si vuole ottenere un effetto bonne mine, il blush in crema Cream Blush Coral si può applicare sulle guance, stendendolo bene con i polpastrelli delle dita. Setoso, si applica facilmente e permette di ottenere effetti diversi: più trasparenti e iridescenti o più evidenti con più strati. Sono sicura sia perfetto con la carnagione abbronzata, dato il colore, un corallo con sottotono arancione e permette di eseguire l’altra tecnica make up dell’estate: il sunstripping, ovvero un colorito healty che va da tempia a tempia, naso compreso.

Gli occhi: la palette Eyeshadow Shimmer Strips, come suggerisce il nome è composta da cinque strisce di colore con finish satinato, da usare singolarmente sulle palpebre o miscelandone le cromie: rosa antico, beige chiaro e più scuro, marrone e oro. È perfetta per realizzare look da giorno e da sera, per tutta l’estate. Ho provato a usare il rosa antico per il giorno, con tocchi di luce dati dal beige chiaro e marrone per la sera, più scuro sulla palpebra mobile e più chiaro su quella fissa. L’oro è perfetto per le serate estive, con l’abbronzatura.

La bocca: un gloss e una matita a punta effetto kajal, in bellissime tonalità rosa e corallo, regalano labbra che si fanno notare ma con discrezione. Ho provato il gloss, dolcissimo e goloso fin dall’odore, non appiccica e regala una buona sensazione di leggerezza. Ha anche una buona durata. Per renderlo più saturo, ho provato a stendere la matita kajal come base su tutte le labbra, sfumandola: non solo il gloss dura più a lungo, ma quando va via, sulle labbra resta comunque un velo di colore. Ho provato anche solo la matita, senza il gloss e l’effetto è quello di un rossetto vellutato e mat. Può essere un’idea per la sera!
Dove acquistarla: http://www.neemakeup.it/products/thank-you/

di Maria Maccari per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending