On the Road

Debutta il primo SUV della Casa del Tridente

Published

on

Al 14° Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino, Maserati ha presentato il Suv Levante. Il nuovo Suv della Casa del Tridente completa la gamma, insieme alle berline Quattroporte e Ghibli, e alle sportive GranTurismo e GranCabrio e offrirà l’opportunità di coprire integralmente l’offerta sul mercato globale delle automobili di lusso. Design, Esclusività e Performance sono le parole chiave che descrivono questa nuova Maserati dallo stile tipicamente Italiano, caratterizzato da linee mozzafiato e stilemi tipici del marchio, un look esterno da coupé e l’aerodinamica migliore della categoria, con un coefficiente Cx di appena 0,31.

Gli interni, la cui spaziosità è enfatizzata dal tetto apribile panoramico, sono stati creati utilizzando i materiali più ricercati e piacevoli al tatto, dalla finissima pelle all’esclusiva seta Ermenegildo Zegna, fino ai pacchetti Luxury e Sport per una caratterizzazione estetica sia interna che esterna. La tecnologia di cui ogni Levante è caratterizzato è stata studiata per offrire le migliori performance sia su strada che in fuori strada; grazie a sofisticate sospensioni, abbinate ad ammortizzatori elettronici a smorzamento controllato e a quattro molle ad aria regolabili su 5 differenti livelli di altezza da terra (oltre ad un ulteriore livello ribassato per il parcheggio), la maneggevolezza del veicolo è impareggiabile.

Anche l’interfaccia uomo-macchina, basata sull’evoluzione del sistema Maserati Touch Control, è stata totalmente rivista ed evoluta per offrire ancora più funzionalità ed ergonomia, grazie allo schermo ad alta risoluzione da 8,4” capacitivo e al nuovo selettore circolare posizionato sul tunnel centrale. A richiesta sono disponibili evoluti sistemi di ausilio alla guida, come il controllo adattivo della velocità di crociera con funzione Stop&Go, l’allarme anti collisione, la frenata automatica di emergenza e l’avviso di deviazione dalla carreggiata; ulteriori opzioni includono il rilevamento di veicoli nell’angolo cieco e la telecamera perimetrale per l’ausilio alla manovra.

Levante S (430 cavalli) copre lo 0-100 km/h in 5,2 secondi, ha una velocità di punta di 264 km/h, consumi ed emissioni sul ciclo combinato rispettivamente di 10,9 l/100 km e 253 g-CO2/km. Il Levante (350 cavalli) scatta da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi, raggiunge una velocità massima di 251 km/h, con consumi ed emissioni sul ciclo combinato rispettivamente di 10,7 l/100 km e 249 g-CO2/km. La motorizzazione Diesel di Levante (275 cavalli) copre lo 0-100 km/h in 6,9 secondi, ha una velocità di punta di 230 km/h, mentre consumi ed emissioni sul ciclo combinato sono rispettivamente di 7,2 l/100 km e 189 g-CO2/km.

www.maserati.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending