Style & Luxury

Viva la Vida Latina

Published

on

Artista passionale, femminista impegnata… Ancor più di un’eroina, Frida Kahlo, con il suo universo ultra colorato e l’esuberanza del suo stile, ha segnato per sempre il nostro immaginario. Le sue opere, i suoi valori e le sue lotte non potevano che ispirare Chantal Thomass ed il suo gusto per una femminilità cosciente di sé, libera e liberata. In un’esplosione di colori, di pizzi e di volant, su uno sfondo di cartoline del Messico e del Brasile, Frida, Carmen Miranda e altre pin-up esotiche ci presentano la nuova collezione Primavera-Estate.

I frou frou diventano delle spalline ondeggianti sottolineate da croquet. In bianco e nero, trascendono lo spirito dessus-dessous e rivisitano totalmente il masculin/féminin che si spinge ancora più lontano, con dei collant che sostituiscono la culotte nera e le calze rosa dei matador.

Le belle sudamericane scoprono motivi a spirale in trasparenza su un tulle nero e nudo, modernizzano dei panty retro trasformandoli in fini giarrettiere. Le loro mantiglie andaluse svelano delicatamente i décolletés delle brassière, sublimano un lungo jabot o uno strigi-vita con bretelle che ricorda un corsetto. Le divine donne latine si trasformano in pin-up in un gioioso riverbero di colori accesi, motivi floreali, righe e pois. La camicetta dal motivo bandana dei cow-boy texani si tramuta in bustier dalle maniche corte, con il colletto da annodare come un foulard. E se osassimo abbinarci dei collant che si ispirano agli stivali dei cow-boy? Dei volant di tulle rosso a pois bianchi scivolano da una spalla all’altra. All’opposto, lo stile pulito di un bustier dal tulle grafico sfumato rafforza lo stile felino di un boxer animalier leopardo. Alle maracas, ai tamburelli e alle conga! L’estate sarà latina…molto calda!

www.chantalthomass.fr

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending